Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSportJudo › Al Palaserradimigni la festa del judo: grande successo
S.I. 22 ottobre 2014
Al Palaserradimigni la festa del judo: grande successo
Sulle tribune, quasi al completo, del Palaserradimigni il pubblico ha fatto sentire il proprio apporto per tutta la durata della manifestazione


SASSARI – Una vera e propria festa del judo che ha portato a Sassari, sui tre tatami allestiti al Palaserradimigni dal Centro sportivo “Guido Sieni”, ben 200 atleti di 32 società di tutta l'isola. Domenica scorsa i campionati regionali di judo hanno segnato un grande ritorno in città per la disciplina fondata da Jigoro Kano, a undici anni dall'ultima edizione del trofeo internazionale “Guido Sieni” che per venticinque anni ha riunito judoka da tutto il mondo, e dopo sei anni dagli ultimi campionati regionali organizzati dal Judo club Torres. Sulle tribune, quasi al completo, del Palaserradimigni il pubblico ha fatto sentire il proprio apporto per tutta la durata della manifestazione.

Il Centro sportivo “Guido Sieni” del maestro Stefano Urgeghe ha portato a casa ben 2 primi posti, uno negli esordienti B maschili (50 kg) con Mattia Saiu e uno nei cadetti maschili (+90 kg) con Alessandro Masia.
Il campionato è stato anche un momento di spettacolo e divertimento con gli oltre 300 mini judokas che, guidati dai loro maestri, hanno danzato formando i cerchi olimpici. Non sono mancati anche i momenti di commozione con i festeggiamenti per i trent'anni del Centro sportivo: sul tatami alcuni degli atleti del “Guido Sieni” che nella loro carriera hanno conquistato titoli prestigiosi.

A premiare gli atleti ci hanno pensato l'assessora allo Sport del Comune di Sassari Maria Francesca Fantato, l'assessore allo Sport della Provincia di Sassari Lino Mura, il presidente del comitato regionale Fijlkam Gavino Piredda e l'ideatore del trofeo internazionale “Guido Sieni” Franco Sieni.



Nella foto la manifestazione del Judo
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)