Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariCronacaSanità › Sciopero al Brotzu, il personale tecnico dal prefetto
M.L.P.C. 22 ottobre 2014
Sciopero al Brotzu, il personale tecnico dal prefetto
Sabato 25 sciopero generale Cgil: anche una rappresentanza locale parteciperà con un presidio per spiegare i problemi dei lavoratori dell’ospedale


CAGLIARI - Martedì prossimo i rappresentati sindacali dell’ospedale cagliaritano sono stati convocati dal prefetto Giuffrida per tentare di capire le motivazioni della manifestazione generale di protesta di due settimane fa. Le posizioni in contrasto sono forti: da un lato i sindacati accusano la direzione generale del nosocomio di voler affidare a ditte esterne la gran parte della manutenzione degli impianti.

Dall’altra Antonio Garau, il direttore generale, che sostiene che proprio l’ufficio tecnico sia responsabile degli alti costi per il personale sanitario. Da qui Garau propone di esternalizzare e mandare in pensione o riqualificare gran parte dei tecnici.

I sindacati, che oltre al prefetto di sono rivolti a Corte dei Conti e Procura, a gran voce controbattono che il personale tecnico dell’ospedale lavora lì dal 1982, anno di nascita della struttura sanitaria, e per professionalità e conoscenza del luogo non ha pari.
Sabato 25 quindi, in occasione dello sciopero generale della Cgil, una rappresentanza isolana si ritroverà in presidio a spiegare i propri diritti e le proprie ragioni di fronte all’ospedale cagliaritano.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)