Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaAnimali › Microchip gratis, giovedì primo appuntamento
S.A. 20 ottobre 2014
Microchip gratis, giovedì primo appuntamento
L’Amministrazione comunale di Alghero prosegue nel programma di contrasto al randagismo. A novembre la seconda fase e poi il rilascio del patentino per i proprietari


ALGHERO - Giovedì 23 Ottobre è prevista la prima fase della campagna di microchippatura dei cani ad Alghero. L’appuntamento è a Maria Pia, nell’immobile realizzato all’interno dei giardini Gianmarco Manca, con ingresso da via Campania e via F.Costantino. Dalle 9 alle 12 il personale responsabile del settore randagismo della Asl n°1 provvederà alla identificazione e inserimento del microchip. L’operazione è totalmente gratuita.

L’iniziativa rientra nel programma avviato dall’Amministrazione sul tema degli animali d’affezione e sulle azioni di contrasto al randagismo, in collaborazione con la Asl, l’Università e la Polizia Municipale. Il numero di cani che giovedì verranno sottoposti al riconoscimento ed iscritti all’anagrafe canina è di quaranta. L’Ufficio Ecologia e la Asl stanno programmando un nuovo appuntamento nel mese di novembre, sono numerose infatti le richieste di iscrizione da parte dei proprietari dei cani. Ci si può prenotare presentandosi presso l’Ufficio Ecologia di Sant’Anna muniti di carta d’identità e codice fiscale.

«Tra gli obbiettivi primari – spiega l’assessore all’Ecologia Raimondo Cacciotto - c’è la lotta al randagismo, fenomeno spesso dovuto agli abbandoni degli animali, che si può contrastare efficacemente con l’unico deterrente efficace: l’identificazione». Il nuovo percorso strutturato e organico sul tema degli animali di affezione prevede anche il rilascio del patentino per i proprietari dei cani.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)