Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaEconomiaFinanziamenti › Appalti pubblici: seminario gratuito a Badesi
A.B. 16 ottobre 2014
Appalti pubblici: seminario gratuito a Badesi
Domani, il Teatro Comunale ospiterà un seminario gratuito organizzato da Confartigianato Gallura per partecipare alle gare pubbliche


BADESI – Come partecipare ad un appalto pubblico? Quali sono gli strumenti da utilizzare? Come funziona il mercato elettronico? Quali sono le prospettive per le imprese della Gallura? Sono queste alcune delle domande che le imprese si pongono quotidianamente e che venerdì 17 ottobre, a Badesi, otterranno le risposte all’interno del Convegno Provinciale sugli appalti pubblici, organizzato da Confartigianato Gallura, in collaborazione con la Camera di Commercio del Nord Sardegna.

Il seminario, completamente gratuito per i partecipanti, ha l’obiettivo di sensibilizzare ed informare le micro e piccole imprese sulle modalità di partecipazione ai lavori pubblici e favorire l’ingresso delle imprese della Gallura nel mercato elettronico. A fine incontro, sono previste anche consulenze tecniche dirette e personalizzate. Quindi, dalle 16.30, al Teatro Comunale, il “Progetto informativo per la sensibilizzazione e informazione delle micro e piccole imprese sulle modalità di partecipazione ai lavori pubblici-Le nozioni di base e gli strumenti operativi per l'accesso alle gare” coinvolgerà tutte le imprese del “Sistema Casa”: costruzioni, movimento terra, ristrutturazione, impiantistica, infissi, vetro e giardinaggio.

«Questo di Badesi è il primo degli incontri territoriali che svilupperemo nel territorio – sottolineano da Confartigianato Gallura – perché vogliamo costituire occasioni di informazione, aggiornamento, approfondimento e confronto sulla disciplina in materia di attività contrattuale della Pubblica Amministrazione, con particolare riferimento al punto di vista delle piccole e medie imprese. Tutto questo alla luce delle innovazioni introdotte dal “Codice dei contratti pubblici” e dalla più recente giurisprudenza in materia per aiutare il sistema economico ad avvicinarsi ed entrare in un mondo ricco di opportunità come quello delle gare pubbliche».

Confartigianato Gallura, da tempo impegnata in attività di sostegno e rappresentanza delle imprese artigiane, ritiene che in un momento in cui il settore è pesantemente colpito dalla crisi economica, sia importante incentivare la diffusione e l’utilizzo delle tecnologie di commercio elettronico anche nei confronti dalla Pubblica Amministrazione locale, regionale e nazionale da parte delle aziende artigiane e delle piccole e medie imprese del nord est della Sardegna del settore edile.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)