Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaCronacaIncendi › Olbia: allarme incendi fino al 22 ottobre
A.B. 15 ottobre 2014
Olbia: allarme incendi fino al 22 ottobre
Il sindaco Giovannelli ha firmato un’ordinanza che posticipa la fine del periodo in cui vige lo stato di elevato pericolo di incendi boschivi nel capoluogo gallurese


OLBIA – Il sindaco di Olbia ordina «per l’anno in corso, che la fine del periodo in cui vige lo “stato di elevato pericolo di incendi boschivi”, è posticipato all’intera giornata del 22 ottobre».Questo il fulcro dell’ordinanza sindacale firmata dal primo cittadino Gianni Giovannelli, che allunga il periodo da bollino rosso sul territorio gallurese, per quanto riguarda l’allarme incendi.

La decisione è stata presa soprattutto considerate le attuali condizioni metereologi che stagionali ed in particolare la prolungata siccità e le elevate temperature, che potrebbero favorire l’innesco e la propagazione degli incendi boschivi. Inoltre, ha sicuramente avuto il suo peso la determinazione del direttore generale della Protezione Civile della Regione Sardegna, che ieri ha posticipato lo “stato di elevato pericolo” per la stessa giornata del 22.

Tutto questo, sempre tenendo presente le prescrizioni di contrasto alle azioni determinanti (anche solo parzialmente) l’innesco di incendio nelle aree e nei periodi a rischio di incendio boschivo e della Deliberazione Regionale, che stabilisce il periodo di massimo pericolo dall’inizio di giugno al 15 ottobre. Per quanto non dichiarato nell’ordinanza di oggi, vale quanto riportato dal documento sindacale firmato nel mese di maggio e che riguardava le Prescrizioni antincendio per il triennio 2014-2016.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)