Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaPoliticaSanità › Ex San Raffaele rischio incompiuta. Ipotesi alternative a Olbia
S.A. 14 ottobre 2014
Ex San Raffaele rischio incompiuta
Ipotesi alternative a Olbia
Questa mattina, il sindaco di Olbia ha parlato con il direttore generale dell’Asl olbiese Giovanni Antonio Fadda, il responsabile della Qatar Foundation Endowment Lucio Rispo ed il rappresentante dell’Ospedale Bambin Gesù Maria Osti


OLBIA – Ancora incertezze sull'area nella quale dovrà essere realizzato il nuovo ospedale di Olbia e la stessa struttura dell'ex San Raffaele potrebbe restare un'incompiuta alle porte della città ma una soluzione alternativa potrebbe essere l'aternativa.

La Qatar Foundation Endowment si è data tempi stretti - si parla di fine ottobre - per scegliere l'area dove realizzare il nuovo ospedale gallurese in collaborazione con il Bambin Gesù ma i tempi della procedura per la cessione dello stabile tra commissari e banche potrebbero non essere così celeri. Non solo: il prezzo d'acquisto indicato finora e i diversi problemi, accertati anche di recente in alcuni sopralluoghi, sul rifacimento dell'interno rispetto ai nuovi standard di sicurezza fanno pensare ad una decisione che è ormai nell'aria.

La questione è emersa nell'incontro di lunedì tra il sindaco di Olbia Gianni Giovannelli, il direttore generale della Asl di Olbia Giovanni Antonio Fadda, il responsabile della “Qatar Foundation Endowment” Lucio Rispo ed il rappresentante dell’Ospedale Bambin Gesù Maria Osti. A margine del confronto il primo cittadino Giovannelli ha rappresentato alla Qatar Foundation Endowment la disponibilità ricevuta da diversi soggetti che si sono dichiarati pronti a mettere a disposizione le aree necessarie alla realizzazione di un nuovo complesso ospedaliero nel caso in cui non fosse più percorribile l’utilizzo dell’Ospedale ex San Raffaele.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)