Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariCronacaAbusivismo › Sigilli al Gazzosa beach, denunciato sassarese
S.A. 8 ottobre 2014
Sigilli al Gazzosa beach, denunciato sassarese
La struttura che sorge a Platamona è risultata completamente priva delle autorizzazioni minime per poter edificare in un’area demaniale marittima che


SORSO - E' stata posta sotto sequestro questa mattina una struttura del lungomare di Sorso, in località Platamona. Circa un anno fa i carabinieri avevano dato il via allo studio delle licenze del “Gazzosa Beach” con un riscontro immediato di alcune anomalie: una costruzione a palafitta in legno e metallo adibita a bar, con veranda annessa edificata sul suolo demaniale, tra l’altro in un’area sottoposta allo strettissimo vincolo di tutela del paesaggio.

Il sospetto che la struttura fosse completamente abusiva è stato confermato proprio dalla mancanza delle autorizzazioni minime per poter edificare in un’area demaniale marittima che, tra l’altro, dal novembre 2013 è regolamentata dal Pul (piano urbanistico del litorale) del comune di Sorso, nel quale sono definite tutte le caratteristiche richieste. I militari hanno pertanto riferito l’esito della loro attività investigativa all’Autorità Giudiziaria che ha emesso un decreto di sequestro preventivo dell’immobile, il cui fine è quello di impedire l’aggravamento, la protrazione e la reiterazione del reato.

A nulla sono valse le giustificazioni addotte dal rappresentante legale della società. Si tratta di un sassarese classe 61, che è stato denunciato per i reati previsti dalla normativa di settore ed in particolare per aver realizzato la citata struttura abusiva, senza autorizzazione ed in una zona sottoposta al vincolo paesaggistico.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)