Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaCronacaAnimali › Moria germani reali, esclusa aviaria
S.A. 6 ottobre 2014
Lo annuncia la Asl che, dopo i primi esami eseguiti dall´Istituto zooprofilattico di Sassari, rassicura la popolazione
Moria germani reali, esclusa aviaria


OLBIA - Escluse l'influenza aviaria, la Newcastle e la febbre del Nilo tra le cause della morte di 26 germani reali trovati privi di vita il 26 settembre scorso a Olbia nell'area di proprietà dell'ente foreste. Lo annuncia la Asl che, dopo i primi esami eseguiti dall'Istituto zooprofilattico di Sassari, rassicura la popolazione.

«La situazione è sotto controllo e l'azienda sta vigilando attentamente sull'evento che ha interessato i volateli che abitualmente frequentano le acque dei canali cittadini» fanno sapere dall'Asl.

«In collaborazione con l'Ente Foreste di Tempio Pausania e le guardie dell’Ages abbiamo raccolto i campioni di animali morti e li abbiamo inviato all’Izs della Sardegna - spiega Antonio Marroni, veterinario del Servizio di Igiene e Sanità Animale della Asl di Olbia - al momento sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire le cause di questa moria».
Commenti
22:02
«Tra gli allevatori c’è molta preoccupazione», denuncia il il presidente della Coldiretti Gallura Gianbattista Manduco
24/3/2017
L’assessorato del Lavoro avvierà corsi specifici per formare gli operatori professionali, divisi per tipologia in corsi propedeutici, base e avanzati.
23/3/2017
Alcuni giorni fa, una cucciola è stata trovata lungo la strada, all´altezza della seconda casa cantoniera dopo Scala Piccada. Senza microchip, ha la coda mozza e portava un collare marron
23/3/2017
L’associazione algherese "Fuori di Zampa" sostiene la gestione diretta del Canile di Santa Maria la Palma dove risiedono circa 250 cani e rivolge un appello all'amministrazione comunale
© 2000-2017 Mediatica sas