Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaPolitica › Forza Nuova controcorrente ad Alghero
D.C. 2 ottobre 2014
Forza Nuova controcorrente ad Alghero
E' nato un coordinamento cittadino del movimento politico Forza Nuova. L'obiettivo è stimolare la giunta sui temi del lavoro e povertà


ALGHERO - E' nato ad Alghero un coordinamento cittadino del movimento politico di destra Forza Nuova, presentato alla cittadinanza sabato 27 settembre, presso la sala convegni della Misericordia. «I giovani algheresi hanno deciso di fare una scelta di campo controcorrente, schierandosi con l'unico movimento che attualmente svolge la sua azione non all'interno dei centri di potere, ma al fianco della gente comune» è emerso durante l'incontro che ha visto la partecipazione del responsabile provinciale di Sassari Gianluca Sechi.

«L'azione forzanovista - ha spiegato Sechi - sarà soprattutto quella di stimolare la giunta comunale algherese a rimettere al centro dell'attenzione i cittadini, che ormai hanno abbandonato scelte di campo puramente ideologiche e chiedono a gran voce di essere di nuovo considerati gli unici destinatari delle attenzioni dei politici e degli amministratori locali». Nel corso del dibattito poi sono stati ricordati alcuni dei problemi principali che attanagliano Alghero, in particolare la mancanza di lavoro e la povertà.

Si tratta di «fenomeni diventati sempre più drammatici – è stato dichiarato - con l'aggravarsi della crisi finanziaria e l'attuazione di scellerate politiche economiche e fiscali che, invece di colpire la casta dei politici, le banche e i grandi capitali, hanno spremuto sempre di più i comuni cittadini». Tutte realtà queste hanno spinto il movimento Forza Nuova a dare vita in città al progetto “Solidarietà Nazionale”, un'operazione di volontariato, da tempo avviata a livello nazionale, volta a prestare aiuto agli italiani che, rimasti senza lavoro, vivono con le loro famiglie in uno stato di estrema necessità.

Una urgenza questa che spesso «passa in secondo piano rispetto al falso e ormai irritante buonismo di destra e sinistra, che privilegia e tutela solo gli immigrati, ormai unici destinatari di sussidi e privilegi, sia nella distribuzione di aiuti alimentari che nell'assegnazione di case popolari e posti asilo». «Anche ad Alghero il lavoro da fare è molto - ha concluso il responsabile provinciale di Forza Nuova - ma lo sforzo e la fatica non ci spaventano poiché il nostro unico obiettivo non è, come per gli altri partiti, quello di ottenere un momentaneo tornaconto elettorale, ma il miglioramento concreto delle condizioni di vita dei nostri concittadini, il rafforzamento della sicurezza dei nostri quartieri e la difesa di quei valori che da sempre sono alla base della nostra civiltà».
Commenti
13:32
Luisanna Marras, già assessora comunale e vice sindaca al Comune di Cagliari, guiderà l’Amministrazione sino alle prossime elezioni amministrative in programma l´8 e 9 giugno e nell’eventuale turno di ballottaggio, domenica 23 e lunedì 24 giugno.
18/4/2024
Il presidente del Comitato di quartiere di Sant´Agostino, Luca Pais, si rivolge direttamente all´amministrazione comunale: nella piazza continua il degrado, si trovano rifiuti di ogni genere e le voragini stradali continuano ad espandersi


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)