Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaCronacaSalute › Farmacia di turno nega farmaco al paziente olbiese
D.C. 15 settembre 2014
Era privo di ricetta medica il paziente che domenica scorsa si è recato presso la farmacia di turno ad Olbia, ragion per cui gli è stata negata la consegna dell’unico farmaco in grado di curare la sua patologia
Farmacia di turno nega farmaco al paziente olbiese


OLBIA – La denuncia di un cittadino olbiese arriva al Tribunale dei diritti dei malati. L'episodio risale a domenica pomeriggio quando l'uomo, recatosi alla farmacia di turno in città, ha richiesto un farmaco, la fosfomicina, scontrandosi con il rifiuto del farmacista.

Si tratta di una medicina per la quale è necessaria la ricetta, ma il richiedente ne era sprovvisto data la crisi improvvisa e l’impossibilità di effettuarla nel giorno festivo. Nonostante il paziente avrebbe rassicurato di portare la ricetta l’indomani stesso e nonostante si trattasse di un farmaco a quanto pare blando, non utilizzabile per scopi poco nobili, la farmacista lo avrebbe comunque invitato a recarsi al Pronto Soccorso.

Anche di fronte alla proposta di firmare una liberatoria e dunque di farsi carico di tutte le responsabilità, l'uomo pare abbia ricevuto un ulteriore rifiuto da parte del personale risoluto. «A che serve allora questo servizio? A vendere colliri o creme contro la cellulite?» è stato il commento del paziente.
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas