Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieoristanoSaluteAnimali › Epidemia per le greggi sarde: sos a Oristano
S.A. 10 settembre 2014
Epidemia per le greggi sarde: sos a Oristano
Visna Maedi: una nuova epizoozia che si manifesta nelle greggi sarde. Un convegno per conoscere la malattia e formulare proposte concrete per la profilassi


ORISTANO - Un convegno per fare il punto e delle proposte di profilassi su una nuova malattia che si palesa nelle greggi sarde. Coldiretti ha organizzato per venerdì 12 settembre, a partire dalle ore 10, presso la sala Agorà, in Via Guiso (adiacente Comune) ad Abbasanta un incontro sul tema Visna Maedi.

Si tratta di una malattia che colpisce capre e pecore come affermano alcuni veterinari dell’ alto oristanese, è presente nell’ Area del Guilcier, Barigadu, Montiferru specie tra gli ovini. Si segnalano casi di aziende, ancora poche per fortuna, con la quasi totalità di capi infetti.

Il Convegno avrà inizio alle ore 10 con la presentazione del moderatore Aldo Mattia, delegato confederale Coldiretti, proseguirà con il saluto delle autorità e gli interventi di Nicoletta Ponti e Giantonella Puggioni dell’Istituto Zooprofilattico di Sassari, che parleranno della visna maedi come patologia del comparto ovicaprino sardo. Seguirà Antonio Montisci, responsabile del Servizio veterinario 5 della Asl di Oristano, che illustrerà la situazione della provincia e il Direttore Coldiretti Oristano Ermanno Mazzetti, che esporrà le proposte della Coldiretti; quindi interverranno i pastori nel dibattito e alle ore 13 le conclusioni del presidente Regionale Coldiretti Battista Cualbu.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)