Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaSportCalcio › Serie D: l’Olbia passa all’inglese sul Selargius
Antonio Burruni 7 settembre 2014
Serie D: l’Olbia passa all’inglese sul Selargius
I bianchi galluresi esordiscono vincendo per 2-0 al Bruno Nespoli, grazie alle reti di Fabio Oggiano nel primo tempo e Daniele Molino, su calcio di rigore, nei minuti di recupero. Espulso Ravot al 30’


OLBIA – Inizia bene l’Olbia, che con un gol per tempo batte il Selargius e conquista i tre punti nella prima giornata del girone G del campionato di serie D. Partita comunque combattuta ed equilibrata per lunghi tratti, con i bianchi galluresi che hanno chiuso i conti solo al 92’ dal dischetto.

Il vantaggio dei padroni di casa è arrivato al 28’, grazie a Fabio Oggiano, che si libera di due avversari e batte Forzati con una conclusione mancina. Alla mezz’ora, locali in inferiorità numerica, per il secondo cartellino giallo per Ravot. Gli ospiti prendono fiducia, ci provano, ma non trovano la rete del pari.

Stesso copione nella ripresa, con selargini alla ricerca del punto e galluresi che agiscono di conserva, tentando il colpo del ko con precise ripartenze. Poi, nel secondo minuto di recupero, l’arbitro rileva un fallo su Daniele Molino e concede un calcio di rigore assai contestato dall’undici di Zeman. Il numero 10 non si fa distrarre e firma il 2-0 che chiude il match.

OLBIA – SELARGIUS 2-0:
OLBIA: Sannino, Ravot, De Cicco, Peana, Barone, Pinna, Oggiano (28’st Varrucciu), Doddo (28’st Taras), La Cava (1’st Steri), Molino, Mastinu. Allenatore Pierluigi Scotto.
SELARGIUS: Forzati, Capelli, Manunza, Callai, Patacchiola, Piselli, Suella (13’st Cardia), Mannoni, Chelo, Sanna, Migoni. Allenatore: Karel Zeman.
ARBITRO: Nicolò Zizza di Finale Emilia.
RETI: 28’ Oggiano, 47’st Molino (rig.).
Commenti
24/4/2024
La società che ha conquistato lo scorso anno la serie B di Calcio a 5, vuole tornare a giocare in casa e ancora una volta tenta di sensibilizzare l´opinione pubblica e le istituzioni con un altro appello pubblico
22/4/2024
Dal 24 al 27 aprile in Gallura si svolgerà il Torno Manlio Selis una delle manifestazioni di calcio giovanile più apprezzate in Europa
23/4/2024
Mario Conoci: «straordinaria stagione culminata con la vittoria del campionato di Seconda Categoria (girone E) di calcio. Una brillante cavalcata che ha visto i colori Giallorossi imporsi al cospetto di agguerriti avversari e primeggiare con autorità»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)