Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaSportAutomobilismo › Rally Costa Smeralda al via. Protagonisti ed eventi: programma
D.C. 3 settembre 2014
Rally Costa Smeralda al via
Protagonisti ed eventi: programma
Sono ormai caldi i motori delle auto nuove superperformanti e di quelle storiche, pronte a gareggiare tra le strade polverose della Costa Smeralda, al fine di aggiudicarsi il primo premio del Costa Smeralda Rally 2014 e delle numerose altre competizioni sportive correlate


OLBIA - Grande attesa per il Rally Costa Smeralda 2014, che quest’anno verrà affiancato da altre importanti gare, quali il “Rally Costa Smeralda Vintage”, il “Baja Costa Smeralda”, il “Regolarità Sport Rally Costa Smeralda”, il “Rally Costa Smeralda All Stars” e il “Trofeo Costa Smeralda Social Karting 2014”, tutti alla prima edizione.

Si partirà giovedì 4 settembre alle ore 16 con la conferenza stampa presso l'Urban Center nel cuore di Olbia, la quale lascerà poi spazio alle gare sportive di venerdì 5 settembre. Le auto attraverseranno quindi lo storico Corso Umberto di Olbia, offrendosi alla visione del pubblico, che potrà ammirare le nuove superperformanti e le storiche auto che in passato hanno permesso di scrivere le più belle pagine del Rally Costa Smeralda. La serata di venerdì sarà inoltre dedicata anche alla emozionante prova spettacolo “Sirenetta”, allestita sul lungomare di Golfo Aranci, la quale verrà trasmessa via internet e commentata da Ezio Zermiani: grande professionista, voce storica della televisione sportiva, nonché astuto ideatore delle telecamere a bordo pista durante le mitiche gare di Formula 1.

Contemporaneamente al Rally Costa Smeralda, storicamente l'evento più rappresentativo per la Sardegna, di elevato valore sociale, turistico e sportivo, capace di richiamare milioni e milioni di spettatori, andrà in scena per la prima volta anche il Trofeo Costa Smeralda Karting, organizzato dalla Fisaps e il Rally Costa Smeralda Vintage, che unisce al fascino dello sport moderno, la bellezza del passato, rimettendo in pista auto da sogno come la Lancia Stratos, la Lancia Delta S4, la Lancia Rally 037, la Lancia Delta Integrale, la Fiat 131 Abarth o la Porche 911, l'Ascona, la Manta o la Subary Wrc. Si tratterà quindi non solo di un evento sportivo, ma anche di un’occasione spettacolare e divertente, resa tale dai momenti di intrattenimento, musica e valorizzazione del territorio ad esso correlati. A questi tre eventi sportivi si aggiungerà anche il Baja Costa Smeralda Sardegna 2014, una gara con validità Campionato Italiano Baja Piloti e Campionato Italiano Baja Costruttori Country, caratterizzata da percorsi cronometrati, che si svolgerà su terreni di tipo prevalentemente fuoristradistico, per evidenziare l’abilità di guida dei conduttori e l’affidabilità dei mezzi.

Per la sua 33° edizione Il Rally Costa Smeralda ospiterà infine anche la Gara di Regolarità Sport, dedicata alle auto storiche in allestimento da corsa, che seguirà lo stesso percorso del Rally Costa Smeralda Vintage, e il 1° Rally Costa Smeralda All Star, che prevede la presenza di auto storiche. La Cerimonia di Premiazione sarà poi prevista come di consueto a Porto Cervo, la location cioè che ha accompagnato il Costa Smeralda Rally in tutti questi anni.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)