Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaAmministrazioneLuce sul bike sharing: ritorna il passato
S.O. 30 agosto 2014
Luce sul bike sharing: ritorna il passato
Nei giorni scorsi l’Upc Alghero ha protocollato una dettagliata interrogazione consiliare a firma del Consigliere Alessandro Nasone per far luce sull´iter clamorosamente impantanatosi negli anni. L´ex assessore di Forza Italia già da maggio scaricava le responsabilità sulla giunta Lubrano


ALGHERO - Il clamoroso ritardo nell'attuazione del progetto bike sharing [LEGGI] è già all’attenzione dell’Amministrazione Comunale da poco insediatasi ad Alghero. Nei giorni scorsi, infatti, l’Upc ha protocollato una dettagliata Interrogazione consiliare a firma del Consigliere Alessandro Nasone, nella quale si domanda al sindaco Mario Bruno e all’assessore con delega ai Trasporti, Gianni Cherchi, quali siano i motivi che in passato hanno ostacolano in città la realizzazione del sistema di mobilità bike sharing, nonostante un impegno di spesa di 108mila euro con l’acquisto delle biciclette, card elettroniche e delle piattaforme per i parcheggi.

«Un’ottima occasione per far luce sulla questione e approfondire l’iter che negli anni ha interessato il progetto e valutare l’entità di eventuali responsabilità nel ritardo della sua realizzazione» sottolinea Nasone. Insomma, come numerose altre questioni, anche il bike sharing pare proprio rientrare tra le incompiute ereditate dal neo Primo cittadino algherese che proprio in questi giorni si occupa del gravoso problema del campo rom dell'Arenosu.

Nel frattempo attorno al progetto portato avanti e voluto con forza dall'amministrazione Tedde con l'allora assessore con delega ad Agenda 21, Maurizio Pirisi (oggi consigliere comunale di minoranza in quota Forza Italia) monta la polemica. Proprio l'ex assessore, infatti, si scopre che già dal maggio scorso, augurandosi che il servizio di mobilità potesse essere presto attivato, puntava il dito contro l'ex sindaco Stefano Lubrano. «Dispiace - sottolineava ad Alguer.it Pirisi - che la giunta Lubrano non sia stata capace dell’attivazione di un servizio pronto ad essere messo in funzione soltanto perché qualcuno di quella amministrazione non ha condiviso il colore delle bici» [LEGGI]. Parole che, lette oggi, c'è da scommettere che continueranno a far discutere.

Nella foto d'archivio: l'ex sindaco Tedde e Maurizio Pirisi (ex assessore)
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)