Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaCronacaSolidarietà › #18undici: la presentazione a Porto Cervo
A.B. 30 agosto 2014
#18undici: la presentazione a Porto Cervo
Domani, alle ore 20, l’iniziativa benefica dedicata alle popolazioni alluvionate sarà ospitata in Pizzetta Degli Archi


PORTO CERVO - Anche la Costa Smeralda in prima linea nella solidarietà, ovviamente al fianco di “#18undici-Dal fango alla speranza”. La presentazione del progetto e della prima opera del comitato dei giornalisti si svolgerà domani sera, domenica 31 agosto, alle ore 20, nel cuore di Porto Cervo. Grazie alla disponibilità del “Consorzio Costa Smeralda” e di “Sardegna Resort”, l’iniziativa benefica dedicata alle popolazioni alluvionate sarà ospitata in Pizzetta Degli Archi. Il programma sarà simile a quello delle precedenti tappe del tour di #18undici, che dal 23 luglio sta facendo il giro della Sardegna: da Arzachena a Cabras, da Villanova Monteleone ad Olbia. L’ultimo appuntamento, venerdì sera, si è svolto ad Uras, la cittadina dell’Oristanese che il 18 novembre 2013 era stata colpita per prima dal ciclone Cleopatra.

La presentazione di Porto Cervo sarà moderata dal giornalista Augusto Ditel, inviato del quotidiano “L’Unione Sarda”, che sarà affianco da alcuni dei cronisti che hanno dato il loro sostegno al progetto e contributo alla realizzazione del dvd, che ricostruisce i drammatici fatti del novembre scorso, quando l’Isola ha pianto diciotto morti e si è trovata a fronteggiare incalcolabili danni. Tra le finalità di #18undici c’è quella di mantenere viva la memoria e ricostruire nel dettaglio ciò che è avvenuto in quei giorni in tutte le province della Sardegna, ma ce n’è anche una di natura benefica. Infatti, attraverso la diffusione del dvd sarà avviata una raccolta fondi ed il ricavato verrà interamente devoluto a “Caritas Sardegna”, che realizzerà un’opera di ricostruzione in uno dei centri maggiormente colpiti dal ciclone. Le donazioni saranno raccolte nel corso delle presentazioni, ma anche attraverso il sito del progetto.

Un progetto che nasce dalla collaborazione e dall’apporto di venticinque giornalisti di diverse testate: “La Stampa”, “Tg1”, “Tg3”, “TgR Sardegna”, “SkyTg24” e “Videolina”. Gran parte del materiale utilizzato per creare i filmati e le fotogallery è stato messo a disposizione direttamente dai videooperatori e dai fotografi, che nei giorni dell’alluvione hanno lavorato nelle diverse zone della Sardegna. Anche i grafici, i montatori ed alcuni musicisti hanno offerto gratuitamente il loro lavoro, realizzando nuovi servizi e scrivendo appositamente le colonne sonore.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)