Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaAmbienteFotografia › Corso di fotografia a Olbia
S.A. 22 agosto 2014
Si svolgerà nel periodo settembre - ottobre 2014 il Corso di fotografia digitale di approccio alla fotografia naturalistica condotto da Gianfranco Mattu
Corso di fotografia a Olbia


OLBIA - La Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa Alea Ricerca & Ambiente, che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, propone per il periodo settembre - ottobre 2014 un Corso di fotografia digitale di approccio alla fotografia naturalistica. Il corso sarà condotto da Gianfranco Mattu, fotografo naturalista capace di coniugare molto bene l’amore per la natura e la passione per la fotografia.

Da anni collabora con importanti riviste specializzate nel settore ambiente e natura come Oasis, Natura in Sardegna e altre riviste quali, Meridiani, La Repubblica, La Stampa. per le quali ha realizzato e realizza articoli e reportage fotografici di grande pregio. Ha partecipato con i migliori fotografi della Sardegna alla realizzazione del materiale fotografico di “Bentanas”, Dvd promozionale sulla Provincia di Nuoro. Collabora con diversi Enti Pubblici e scuole alla realizzazione di proiezioni didattiche, finalizzate alla diffusione della conoscenza del patrimonio ambientale naturalistico e alla sua tutela.

Il corso, che si articolerà in 8 incontri di 2 ore ciascuno, partirà dalla conoscenza della macchina fotografica e progressivamente, con approfondimenti sull'esposizione, gli obiettivi, la composizione e la luce, sempre alternando la teoria e la pratica, condurrà i partecipanti ad essere finalmente in grado di eseguire scatti di buon livello qualitativo in ambiente naturale. A conclusione del corso è poi prevista una giornata intera di escursione dedicata alla fotografia naturalistica, che si terrà presumibilmente sul fiume Padrongianus e la sua foce. Una selezione di fotografie scattate nell'arco della giornata diventerà poi la base per una esposizione - mostra che verrà curata ed allestita presso il Parco fluviale del Padrongianus.
Commenti
24/9/2016
Resterà aperta sino a venerdì 30 settembre la mostra fotografica “Senza Titolo” di Marco Piras inaugurata ieri nel rifugio antiaereo De Amicis al corso Vittorio Emanuele II, 144. Si tratta di fotografie di una Terra occupata, privatizzata e deturpata da fiumi di cemento e laghi di veleni, dai metalli pesanti al benzene dell´Eni
© 2000-2016 Mediatica sas