Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaAmbienteFotografia › Corso di fotografia a Olbia
S.A. 22 agosto 2014
Si svolgerà nel periodo settembre - ottobre 2014 il Corso di fotografia digitale di approccio alla fotografia naturalistica condotto da Gianfranco Mattu
Corso di fotografia a Olbia


OLBIA - La Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa Alea Ricerca & Ambiente, che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, propone per il periodo settembre - ottobre 2014 un Corso di fotografia digitale di approccio alla fotografia naturalistica. Il corso sarà condotto da Gianfranco Mattu, fotografo naturalista capace di coniugare molto bene l’amore per la natura e la passione per la fotografia.

Da anni collabora con importanti riviste specializzate nel settore ambiente e natura come Oasis, Natura in Sardegna e altre riviste quali, Meridiani, La Repubblica, La Stampa. per le quali ha realizzato e realizza articoli e reportage fotografici di grande pregio. Ha partecipato con i migliori fotografi della Sardegna alla realizzazione del materiale fotografico di “Bentanas”, Dvd promozionale sulla Provincia di Nuoro. Collabora con diversi Enti Pubblici e scuole alla realizzazione di proiezioni didattiche, finalizzate alla diffusione della conoscenza del patrimonio ambientale naturalistico e alla sua tutela.

Il corso, che si articolerà in 8 incontri di 2 ore ciascuno, partirà dalla conoscenza della macchina fotografica e progressivamente, con approfondimenti sull'esposizione, gli obiettivi, la composizione e la luce, sempre alternando la teoria e la pratica, condurrà i partecipanti ad essere finalmente in grado di eseguire scatti di buon livello qualitativo in ambiente naturale. A conclusione del corso è poi prevista una giornata intera di escursione dedicata alla fotografia naturalistica, che si terrà presumibilmente sul fiume Padrongianus e la sua foce. Una selezione di fotografie scattate nell'arco della giornata diventerà poi la base per una esposizione - mostra che verrà curata ed allestita presso il Parco fluviale del Padrongianus.
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas