Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaSportSurf › Tutto pronto per la Nesos king of the grommets
A.B. 16 agosto 2014
Confermata la perturbazione: l’appuntamento è fissato per domenica, alle ore 9.30, alla Marinedda
Tutto pronto per la Nesos king of the grommets


ISOLA ROSSA – Il “Nesos king of the grommets” si svolgerà domenica. Dopo aver visto l’aggiornamento delle previsioni, gli organizzatori hanno deciso di accendere la luce verde alla competizione valida come tappa del campionato juniores di surf da onda organizzato dalla Fisurf. La gara, organizzata dal Nesos surf club, si terrà nella spiaggia della Marinedda a partire dalle ore 9.30. Per partecipare sarà necessario inviare una pre-iscrizione con tutti i dati anagrafici, le iscrizioni saranno formalizzate in spiaggia entro le ore 9.

«Abbiamo visto le previsioni e la perturbazione che è entrata ieri durerà per qualche giorno – ha dichiarato il contest director e potron del Nesos surf club Giuseppe Romano – il meteo ha confermato un metro e mezzo di onda con periodo sette e assenza di vento». Ci saranno dunque le condizioni ottimali per mandare in acqua le cinque le categorie di atleti che si contenderanno le coppe messe in palio dal Nesos surf club: “super grommet” (bambini dai 4 ai 7 anni di età, che saranno accompagnati tra i frangenti dagli istruttori Nesos o dai genitori); “Under 12” (potranno invece partecipare i ragazzi sino ai 12 anni e le ragazze sino ai 14); “Under 16” (dai 13 ai 16 anni); “Under 18” uomini e donne. Si possono ancora inviare le preiscrizioni all’evento, che saranno raccolte attraverso l’indirizzo mail “info@marineddabay.com” (info line: 338/2872827). Una volta sul campo gara, sarà necessario mostrare una tessera Fisurf valida per l’anno in corso e, per i minorenni, almeno una delega scritta da un genitore oppure essere accompagnato dallo stesso. La quota di iscrizione è di 15euro.

Le iscrizioni saranno formalizzate in spiaggia entro le 9. A quel punto, sarà stilato il tabellone di gara. I primi a scendere in acqua saranno i ragazzi più grandi (Under 18) e poi, via via, si completeranno le altre categorie sino ad arrivare ai super grommets. La premiazione si svolgerà al quartier generale del Nesos surf club, davanti alla rampa Skate Rock dove gli atleti potranno anche sbizzarrirsi nelle acrobazie sullo skate. Subito dopo inizierà un surf/skate party aperto a tutti. Gli eventi Nesos hanno il patrocinio del Comune di Trinità d'Agultu e della Fisurf, la Federazione italiana di surf da onda.

Foto simbolo
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas