Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaSpettacoloBellezza › Miss Italia a Porto Cervo. La bellezza fa tappa in Sardegna
A.B. 7 agosto 2014
La tappa del tour isolano è stata ospitata nella splendida cornice dei Giardini di Porto Cervo. La carovana, dopo l’appuntamento di ieri a Giba, si sposta al Forte Village, a Su Planu, San Vero Milis, Aritzo, Torpè e Portoscuso
Miss Italia a Porto Cervo
La bellezza fa tappa in Sardegna


PORTO CERVO – La splendida cornice dei Giardini di Porto Cervo ha ospitato la tappa del tour di “Miss Italia” in Sardegna, con nove fasce consegnate per un posto assicurato alle Prefinali di Jesolo, propedeutiche alla finalissima, in programma domenica 14 settembre, durante la serata condotta da Simona Ventura e trasmessa in diretta da “La7”, dalle ore 21.

Le finaliste hanno trascorso la giornata di martedì con la carovana e lo staff organizzativo delle selezioni regionali per il concorso nazionale, uno status symbol del costume italico. Secondo Michela Giangrasso, da vari anni al comando delle selezioni sarde, «Partecipare a Miss Italia è una scelta di vita» per le belle ragazze della Sardegna. A prendersi cura delle bellezza delle aspiranti al titolo “Miss Cinema Sardegna”, sotto il solleone, lo staff della “ViVi Natural Care”, sponsor ufficiale delle “Creme di Miss Italia “. Ha presentato la serata Matteo Bruni, con ospiti d’eccezione Miss Sardegna 2011 Daniela Cau e l’attrice Caterina Murino, mentre l’imitatore Gianfranco Putinar conquistava il sorriso del pubblico.

La serata ha avuto inizio con la sfilata degli splendidi abiti sartoriali “De Mode’, casa di moda degli stilisti Gian Giuseppe Pisuttu e Anna Maria Baldinu. Una giuria di prestigio, presieduta da Sergio Cielo, che dal 1997 segue le Miss con le sue ormai famose corone “Miluna”, ed altri personaggi d'eccezione come la event creator–image consulting e wedding planner Alessandra Matteucci (tra l’altro, curatrice dell’immagine di ViVi Natural Care), l’attrice Caterina Murino, Gianni Sadonà e il notaio giurato esterno Mario Locascio, per citarli solo alcuni. Le vincitrici sono state proclamate all’unanimità in due manche. Nella prima, quarta classificata Claudia Pisanu (“Miss Wella”), al terzo posto Carla Carcangiu (“Miss Cotonella”), mentre Federica Pusceddu (“Miss Rocchetta Bellezza”) si è aggiudicata il secondo posto. Il titolo di “Miss Bagaglino” è andato alla bellissima Nicole Di Santo, che ha ricevuto la fascia da Vincenzo Lafratta. Nella seconda manche, quarto posto a Claudia Cardia (“Miss Wella”), terzo a Federica Pusceddu (“Miss Cinema”), secondo posto e seconda fascia a Nicole Di Santo, mentre Valentina Stavolta ha vinto il titolo di “Miss Sardegna”. A tutte le vincitrici è stato consegnato un kit completo di prodotti ViVi Natural care.

Dopo la tappa di ieri sera a Giba, mancano sei date alla fine del girone di qualificazione, tutte trasmesse via internet dal sito dell’“Unione Sarda”, che ha “sposato” le Miss “made in Sardinia”. Oggi, la carovana di bellezze giunge al “Forte Village” di Santa Margherita di Pula, venerdì 8 sarà al Tennis Club di Su Planu, sabato 9 a San Vero Milis, domenica 10 ad Aritzo, mercoledì 13 a Torpè e sabato 16 a “La vecchia Tonnara” di Portoscuso. Gran finale mercoledì 20 agosto, con l'elezione di Miss Sardegna 2014 nello studio 1 di “Videolina”, in diretta televisiva.
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas