Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaCulturaLibri › Loiri Porto San Paolo: mercoledì con Rocco Bilaccio
A.B. 4 agosto 2014
L’appuntamento con Scrittori a piede Lìberos, in programma lunedì, è stato rinviato di due giorni, sempre in Piazza del Centro Sociale
Loiri Porto San Paolo: mercoledì con Rocco Bilaccio


LOIRI PORTO SAN PAOLO - È stata spostata da lunedì 4 a mercoledì 6 agosto la presentazione del libro di Rocco Bilaccio (Stefano Manca del gruppo “Pino e gli Anticorpi”) a Loiri Porto San Paolo. L’appuntamento, che rientra nella rassegna “Scrittori a piede Lìberos”, curata dall’associazione “Lìberos”, è per le ore 22 nella Piazza del Centro Sociale, dove l’autore incontrerà il pubblico per parlare del divertente libro “Non esiste solo la cinghia. Manuale tragicomico di pedagogia” (“DeAgostini”). L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Loiri Porto San Paolo e con la libreria “Oltre il mare”.

Il libro. Da quando scopri (con grande emozione) che sarai padre a quando (finalmente) il piccolo intruso leva le tende, fino al suo ritorno (sorpresa!) con in braccio tuo nipote, ecco una serie di consigli inutili e riflessioni insensate che coprono tutto l'arco di una vita con i figli. Il professor Rocco Bilaccio si appresta a scardinare, con la gentile precisione di un calcio volante, le tue certezze in materia di educazione. Con lui i padri di tutto il mondo riscopriranno l'orgoglio, fiaccato da anni di sottovalutazione, e al grido di "amiamoci e partorite!" riprenderanno il ruolo che spetta loro in famiglia. Perché crescere dei bambini è una guerra che non si può vincere, ma non per questo bisogna combatterla da soli.

Ironico, sprezzante e provocatorio il tour “Non esiste solo la cinghia” approda a Valledoria! Pino e gli anticorpi sono i comici che a Zelig facevano sbellicare dalle risate. In questo gruppo nasce il professor Rocco Bilaccio, pedagogista che illustra come papà e mamme possano rivendicare, in modo ironico e originale, i propri diritti. Obiettivo? Beh, quello di dare vita al decalogo della rivolta dei genitori.
Commenti
12:56
Lunedì 21 agosto, giorno della nascita del noto autore, alle ore 19.30, il libro sarà presentato in anteprima nazionale nella sala convegni de Lo Quarter
18:18
Sabato sera, la libreria Cyrano dedicherà una serata ai successi dello sport sardo con Sandro Nuvoli, Pasqualino Fancello, Marco Sanna ed Edoardo Morette, che converseranno del libro “Quando gli eroi eravamo noi. Memorie di uno scudetto e dintorni”
© 2000-2017 Mediatica sas