Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaSpettacoloManifestazioni › Al via a Palau le Sere d’Estate
A.B. 31 luglio 2014
Al via a Palau le Sere d’Estate
Inizia domani il ciclo di appuntamenti organizzati dall’Amministrazione Comunale per un agosto tra musica, teatro e momenti in libertà


PALAU - Inizia domani, venerdì 1 agosto, alle ore 22, il ciclo di appuntamenti intitolato “Sere d’Estate” ed organizzati dal Comune di Palau, tra musica, teatro e momenti in libertà. Si inizia in Piazza Due Palme, per la serata di liscio e balli di gruppo con il Duo Altamira e Putzu. Sabato 2, alle 22.30, in Piazza Fresi, è in programma il concerto di jazz, soul e funky del Jazz Quartet. Il primo week-end di incontri si concluderà con il “Gioco Bimbi” a cura della compagnia “Inscenando”, “Il labirinto dell’evoluzione”, domenica 3, alle ore 19, in Piazza Due Palme.

Piazza Due Palme sarà la location principale anche la settimana successiva, ospitando “Beppe Dettori e Donna Sanna, concerto tra pop, rock e soul (mercoledì 6, alle 22.30), il Gioco Bimbi di Inscenando “Il gioco dell’oca spaziale (venerdì 8, ore 19) ed il concerto dell’“Orquesta Havana Club”, da Cuba a New York, il filo rosso della salsa (domenica 10, alle 22.30). La Piazza sarà anche il traguardo della prima edizione de “I colori della Sardegna, sfilata-esibizione in programma giovedì 7, dalle ore 21.30, che vedrà maschere, costumi e danze della tradizione sarda, percorrere Via Capo d’Orso e Via Nazionale, con i gruppi folk “Murales” di Orgosolo, “Tiscali Dorgali”, “Figulinas Florinas” e con le maschere Mamuthones ed Issohaodores “Pro Loco Mamoiada”, “Boes e Merdules” di Ottana e “Thurpos” di Orotelli.

Settimana ricca la successiva, con sei eventi consecutivi. Si parte martedì 12, alle 22, con la prima edizione del “Palau Blues”, concerto con Francesco Piu e la “Paolo Bonfanti Electric Band” in Piazza Due Palme. Il giorno dopo, alla stessa ora, sarà Piazza Fresi ad ospitare “La Misteriosa Scomparsa di W”, spettacolo teatrale scritto da Stefano Benni e portato in scena dalla “Compagnia Maldimarem”. Giovedì 14, sempre alle 22, spazio a “La discesa dei Giullari”, parata giullarica e spettacolo con buffoni, acrobati, giocolieri e ciarlatani, in giro per la città. Venerdì 15, alle ore 22.30, la piccola orchestra di spettacolo “Mariamarì” salirà sul palco di Piazza Due Palme per un Ferragosto in musica, mentre sabato 16, alle 22, è in programma un concerto itinerante della Street Band “Route 99-Notes on the road”. Domenica 17, alle ore 22.30, in Piazza Fresi, spettacolo con “I viaggi di oggi”, viaggio tragicomico tra voli low cost, treni e navi da e per la Sardegna.

Lunedì 18, alle 19, Piazza Due Palme ospiterà il terzo ed ultimo appuntamento con il Gioco bimbi della compagnia Inscenando, che stavolta verterà su “Lo spettacolo dei burattini”. Lo stesso giorno, ma alle ore 22, in Piazza Fresi, l’attrice-scrittrice Antonella Ferrari, ambasciatrice “Aism”, con “Più forte del destino” racconterà al pubblico la sua storia con ironia e la verità di chi è capace di esaltare nella disabilità le sue abilità di artista professionista. Venerdì 22, alla stessa ora, serata danzante in Piazza Due Palme, con il liscio ed i balli di gruppo di Giuseppe Mancini. Sabato 23, alle 22.30, Piazza Fresi ospiterà la presentazione dell’Almanacco Gallurese, con “Il Grande Sacrificio” di Manlio Brigaglia e Giovanni Gelsomino. Doppio appuntamento, domenica 24, in Piazza Fresi, con la seconda edizione di “Lanterne-Festival di storie, musica e parole”, cura dell’associazione “Mòiti”. Alle ore 22, concerto di Elva Lutza&Ester Formosa, mentre, alle 22.45, saliranno sul palco Antonella Ruggero, Mark Harris e Roberto Colombo. Poi, sabato 30, il ciclo di appuntamenti si concluderanno nella Sala Convegni di Palazzo Fresi, alle ore 21.30, per la premiazione della 19esima edizione del premio di poesia “Cala Petralana”. In caso di maltempo, tutte le manifestazioni in programma di svolgeranno nel “Cineteatro Montiggia”.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)