Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaSportManifestazioni › Skate e musica: al via la stagione sportiva alla Marinedda
A.B. 21 luglio 2014
Skate e musica: al via la stagione sportiva alla Marinedda
Sabato 26 luglio è in programma il primo evento del Nesos surf club all'Isola Rossa, che darà il via alla stagione sportiva della spiaggia gallurese


ISOLA ROSSA – Sarà un sabato di sport al ritmo di musica quello in programma alla Marinedda. Infatti, il 26 luglio è in programma il party inaugurale della stagione sportiva della spiaggia gallurese famosa per le sue onde e per la presenza di una grande rampa da skate posizionata fronte mare, la “Skate Rock”.

L’appuntamento fissato dal “Nesos surf club” è per le ore 18. Appena il sole inizierà ad immergersi dentro il blu della baia contornata dalle caratteristiche rocce rosse, gli appassionati di skateboarding potranno sbizzarrirsi nella “demo-skate”, una dimostrazione sportiva fatta di acrobazie verticali e manovre spettacolari. Una fascia oraria sarà a completa disposizione degli atleti “Under 14” (quella dalle 18 alle 19), mentre dalle ore 19 alle 21 saliranno sulla Skate Rock alcuni tra i più bravi skater in circolazione. Per chi eseguirà la miglior manovra (in gergo il “best trick”) ci sarà un premio messo in palio da “Ade Shoes”. Riuscirà ad aggiudicarsele l’atleta che mostrerà ai giudici l’acrobazia più difficile e bella, eseguita nella mezz’ora di tempo prevista intorno al tramonto. In contemporanea, suonerà dal vivo la “Nesos music band”, che farà echeggiare per la baia della Marinedda le sonorità graffianti della migliore musica surf e skate. La musica sarà in ogni caso il sottofondo costante della manifestazione organizzata dalle colonne portanti del Nesos surf club Giuseppe Romano e Marcello Chessa. I deejay inizieranno a suonare dalle 18, poi, alle ore 22, prenderà il via il party con alla consolle deejay Fabiano; a disposizione ci saranno birra, bibite ed il barbecue. L’ingresso sarà rigorosamente libero, così quello alla rampa, ma gli atleti dovranno munirsi di tessera Nesos e dell’annessa polizza assicurativa.

L’appuntamento con il primo degli eventi targati Nesos è dunque fissato per sabato 26 al centro della baia della Marinedda (la rampa è ben visibile dalla strada). Invece, nei primi giorni di agosto si svolgerà la gara di surf dedicata agli junior, “il Nesos king of the grommets”; il 14 agosto la gara “Skate Rock Marinedda” e la grande festa che vedrà la partecipazione di una special guest, la deejay Elisa Bee. Il “Frozen Open”, il tradizionale ed esplosivo appuntamento surfistico, si terrà invece nella prima giornata utile delle ultime due settimane di agosto. Gli eventi Nesos hanno il patrocinio del Comune di Trinità d'Agultu e della “Fisurf”, la Federazione italiana di surf da onda.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)