Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariCronacaCronaca › Sequestrata carrozzeria abusiva: sigilli e tre denunce a Sestu
A.B. 19 luglio 2014
Sequestrata carrozzeria abusiva: sigilli e tre denunce a Sestu
Nel corso di un’operazione a tutela dell’ambiente e della salute pubblica, la Guardia di Finanza di Cagliari ha sequestrato un’area di 2500metri quadri nelle campagne di Su Padru, a Sestu, e denunciato a piede libero i tre proprietari


CAGLIARI – Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Cagliari ha scoperto un’officina meccanica abusiva in cui veniva esercitata, in modo altrettanto abusiva, l’attività di carrozzeria, in completo dispregio della normativa posta a tutela dell’ambiente.

Nel corso dell’operazione, i finanzieri hanno scoperto, all’interno di un’area agricola di 2500metri quadri nelle campagne di Su Pardu, a Sestu, un fabbricato trasformato in officina, con locali adibiti anche ad abitazione privata. Oltre alle attrezzature previste per lo svolgimento dell’attività, sono state ritrovate numerose carcasse arrugginite di autoveicoli, parti di carrozzeria e meccaniche sparsi su tutta la superficie del terreno, oli lubrificanti e bitume riversati al suolo o dispersi in fogna, resti di falò per l’incenerimento di materiale di scarto e parti in plastica.

L’intera area e tutto il materiale rinvenuto, altamente pericoloso e nocivo per la salute pubblica, è stato sequestrato, mentre i due gestori dell'officina, due fratelli di 27 e 37 anni, insieme alla madre 61enne, proprietaria degli immobili, sono stati venivano denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Cagliari per i reati di natura ambientale. L’attività (svolta da anni completamente in nero) è attualmente al vaglio degli investigatori anche sotto il profilo delle responsabilità in ordine a reati e violazioni connessi all’evasione fiscale.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)