Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariCronacaFormazione › "Il campione, questo sconosciuto", al via i corsi
S.S. 20 giugno 2014
"Il campione, questo sconosciuto", al via i corsi
Rendere più sicuro e motivato chi lavora nelle accettazioni è l´argomento del corso che si terrà a Oristano, Sassari e Nuoro


SASSARI - Campioni da sottoporre a esami di laboratorio, il loro confezionamento, il trasporto e le varie tipologie sono gli argomenti del corso organizzato dall’Istituto zooprofilattico sperimentale della Sardegna che ieri (19 giugno) si è svolto a Oristano (prima edizione), il 24 giugno si svolgerà a Sassari nella sede di Promocamera e il 26 giugno sarà replicato a Nuoro nella sala biblioteca dell'Izs con una terza edizione. L’obiettivo del corso “Il campione, questo sconosciuto” è quello di fornire più conoscenza agli operatori che lavorano nelle strutture di accettazione di campioni da sottoporre a esami di laboratorio, rendendoli più sicuri e motivati. Si coglierà l’occasione per promuovere un momento di confronto e discussione che favorisca un lavoro di gruppo più proficuo e costruttivo.

Il personale che opera non sempre, si legge nella scheda del corso, ha la consapevolezza dell’importanza del proprio agire all’interno delle accettazioni. Manca a volte la visione d’insieme. Si registra cosi ripetitività sia di errori che di richieste di chiarimenti, determinando quindi difficoltà a riconoscere situazioni e problemi non codificati e allungamento dei tempi di attesa.

Il corso (20 persone a edizione) è destinato a dirigenti sanitari, tecnici di laboratorio, personale tecnico, personale amministrativo dell’Izs che operano nelle accettazioni o che potrebbero essere coinvolti. Il corso è accreditato Ecm e fornisce 9 crediti per tutte le professioni sanitarie.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)