Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroAmbienteGiochi › Week-end di giochi e tornei ad Alghero
D.C. 24 aprile 2014
Week-end di giochi e tornei ad Alghero
A partire da questo venerdì, sino a domenica 27 Aprile, l’ Opengames Alghero – Altrove organizza tornei di Magic, dimostrazioni di Warhammer, eventi videoludici ed il contest Cosplay


ALGHERO - In occasione della manifestazione "Sant Jordi a l'Alguer 2014", i titolari dell’ “Opengames Alghero – Altrove”, Giovanni Manca e Luca Fois, organizzano tre giorni di giochi e tornei di carte in città. In particolare, nelle giornate del 25 e 26 aprile si terranno i tornei di Magic: The Gathering e Yu-Gi-Oh, nonchè giochi di carte collezionabili, dall'alto contenuto strategico, che coinvolgono milioni di appassionati in tutto il mondo. Il prossimo venerdi, sabato e domenica, invece, ampio spazio verrà lasciato alle dimostrazioni di Warhammer, un wargame tridimensionale da tavolo pubblicato nel 1983 in Gran Bretagna e creato da Rick Priestley, avente la particolarità di coniugare l'aspetto ludico a elementi tipici del modellismo.

Tutte le unità che si utilizzano nel gioco vengono dipinte a mano dai giocatori con smalti e attrezzature dedicate, così che la dimostrazione verterà, sia sul gioco vero e proprio, sia sulla personalizzazione delle unità utilizzabili. Nel corso dei tre giorni della manifestazione inoltre, verranno organizzati anche degli eventi videoludici, tra cui il torneo di Fifa 14 e la presentazione del nuovo gioco dedicato ai mondiali “Mondiali Fifa Brasile 2014”. Tuttavia, l'evento più caratteristico ed importante, ovvero il contest “Cosplay”, si terrà nella giornata di domenica 27 aprile alle ore 16 e sarà anticipato da una presentazione itinerante nel centro storico di Alghero nel pomeriggio di sabato 26.

«Il contest è stato organizzato in collaborazione con i ragazzi della nostra città - ha detto Giovanni Manca- i quali si sono avvicinati con entusiasmo a questo vero e proprio fenomeno sociale». Nato in Giappone a cavallo tra gli anni '70 e '80, per poi diffondersi in tutto il mondo a partire dagli anni '90, tiene fede alla sua stessa denominazione che deriva dalle parole inglesi “costume” e “play”, ossia “giocare divertendosi a vestirsi come il proprio personaggio preferito” (manga, anime, cinema, serie Tv ecc), così che durante il contest, si è pensato di accompagnare la presentazione di ogni personaggio, con il brano musicale caratteristico dello stesso personaggio rappresentato. Infine tutti gli eventi menzionati si terranno nello stand dell’ “Opengames” e saranno aperti a chiunque voglia partecipare.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)