Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaCronacaSolidarietà › Alluvione: 10mila euro da Formula Ambiente
A.B. 23 aprile 2014
Alluvione: 10mila euro da Formula Ambiente
I lavoratori del Consorzio hanno raccolto la cifra grazie ad una colletta spontanea, per aiutare le popolazioni della Sardegna colpite dall’alluvione


OLBIA - Settemilasettecento euro: è questa la cifra raccolta con una colletta spontanea dai lavoratori del “Consorzio Formula Ambiente” per le popolazioni della Sardegna colpite dall'alluvione. A sua, volta, l’azienda ha contribuito all'iniziativa benefica, portando a 10mila euro il totale della somma donata. Il contributo è stato versato sul fondo "Emergenza Sardegna 2013" promosso da “Csv Sardegna Solidale”, “Libera Contro le Mafie” e “CoGe Sardegna”, che in totale hanno raccolto più di 128mila euro per gli interventi a favore delle comunità colpite dal disastro del 18 novembre, Olbia, Onanì, Terralba e Torpè.

In tutta la Sardegna, sono 162 i lavoratori del Consorzio Formula Ambiente, che opera a livello nazionale ed a Cagliari ha una delle proprie sedi sin dal 2011. «Siamo molto grati ai nostri dipendenti - spiega il presidente di Formula Ambiente Maurizio Franchini - per la sensibilità che hanno dimostrato anche in questa occasione. Abbiamo ritenuto doveroso contribuire come azienda a questa iniziativa di solidarietà, perché ci sentiamo di far parte di questa comunità. In futuro continueremo ad appoggiare le azioni rivolte ad alleviare i disagi delle popolazioni colpite dall'alluvione».

Il Consorzio gestisce servizi di raccolta rifiuti in tutto il territorio della Sardegna. Sono diciannove i Comuni raggiunti: Sassari, Cagliari, Sestu, Elmas, Domusnovas, Villa San Pietro, Uri, Ittiri, Villanova Monteleone, Serrenti, Samatzai, Nuraminis, Villasor, Arbus, Orosei, Bosa, Monastir, Pula e Thiesi. L'azienda, con sede legale a Cesena, ha sette sedi in Italia e circa 650 dipendenti distribuiti in diverse regioni. I servizi principali offerti sono quelli di igiene urbana e manutenzione del verde. Il fatturato del 2013 è stato di circa 77milioni di euro.

Nella foto: il presidente del Consorzio Formula Ambiente Maurizio Franchini
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)