Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroEconomiaFormazione › Sportello Appalti Imprese, formazione a Tramariglio
A.B. 9 aprile 2014
Sportello Appalti Imprese, formazione a Tramariglio
Appalti pubblici: via al corso sul sistema AvcPass. L’appuntamento è per venerdì 11 aprile, alle ore 9.30, nei locali del Parco scientifico e tecnologico della Sardegna a Tramariglio


ALGHERO - Come partecipare a gare pubbliche con appalti superiori a 40mila euro? E come permettere alle stazioni appaltanti di verificare i requisiti delle imprese? Secondo un comunicato diramato dall'Autorità di vigilanza sugli appalti pubblici, dall’1 luglio 2014 le stazioni appaltanti dovranno verificare obbligatoriamente tramite il sistema elettronico “AvcPass” i requisiti delle imprese a cui saranno affidati appalti superiori a 40mila euro.

Per far questo, gli operatori economici che intendono partecipare ad una gara da ora in poi dovranno registrarsi secondo specifiche modalità al servizio AvcPass: un nuovo sistema di verifica dei requisiti che permette alle imprese di inserire i documenti di gara nel nuovo sistema informativo creato dall'AVCP (l’“Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture”) ed alle stazioni appaltanti di acquisire tale documentazione in modo automatico. Per approfondire questo argomento, e per capire operativamente come funziona la piattaforma, venerdì 11 aprile, dalle ore 9.30 alle 17, si svolgerà ad Alghero, nella sede del “Parco scientifico e tecnologico della Sardegna”, al Tramariglio, un seminario gratuito intitolato "Il sistema AvcPass per la verifica dei requisiti per l'affidamento dei contratti pubblici".

L'incontro, realizzato in collaborazione con la “Confartigianato” provinciale di Sassari e “Porto Conte Ricerche”, fa parte delle attività di animazione programmate per il 2014 dallo “Sportello Appalti Imprese”: un servizio gratuito a sostegno degli operatori economici sardi intenzionati ad entrare o a consolidarsi nel mercato degli appalti pubblici, ideato e promosso da “Sardegna Ricerche” in collaborazione con “Promo Pa Fondazione” e con l'Università di Roma Tor Vergata. Relatore dell’incontro sarà Alessandro Obino dell’Autorità di Vigilanza dei Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)