Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroTurismoRicettività › Las Tronas, top 25 in Italia| Speciale
Sara Alivesi 29 aprile 2012 video
Las Tronas, top 25 in Italia| Speciale
L´hotel algherese ha ricevuto il premio Travellers´choice 2012 per i migliori 25 hotel di lusso in Italia. Una chiacchierata ai microfoni del Quotidiano di Alghero con il titolare Vito La Spina e il responsabile web marketing Marco Montalto. Le immagini esclusive dalla Villa


ALGHERO - Uno dei migliori 25 hotel di lusso d'Italia è Las Tronas di Alghero secondo Trip Advisor, la community online di viaggiatori più importante al mondo. Il "castello" che domina il Lungomare Dante ha ricevuto quest'anno il premio Travellers'choice, tra i vacanzieri - e sono ormai i più numerosi - che cercano la destinazione dei sogni su internet.

O, se si preferisce, uno dei mille posti da vedere prima di morire come ha scritto il Times. Non è difficile crederlo se ci si introduce nel giardino di essenze della macchia mediterranea, si attraversano le sale principesche dell'interno salendo fino alle terrazze delle suites (in tutto sono 24) sospese tra il mare e cielo. «Molte coppie si sono dichiarate negli scogli di fronte all'albergo» rivela il titolare Vito La Spina che in questa casa speciale ha la fortuna di viverci sin da quando era bambino, tra i ricordi d'infanzia con Samuel Beckett e le visite di Liz Taylor e Richard Burton.

Ma non è tutto oro quel che luccica, nemmeno tra i tappeti sardi pregiati e le vetrate a picco sul mare, o una piscina incastonata nella scogliera. «Il problema di imporsi nel segmento lusso del mercato turistico internazionale è che la sola struttura non è sufficiente» evidenzia La Spina nell'intervista al Quotidiano di Alghero.

Il territorio deve offrire un'accoglienza e dei servizi all'altezza, dando risposte adeguate ad una fascia di ricettività che sfida la crisi economica, è il punto di vista condiviso da Marco Montalto che cura il web marketing per l'attività. Inutile nascondersi dietro un dito, nemmeno se questo è assimilabile al castello incantato delle fiabe. Infatti, nemmeno il proprietario riesce a tergiversare sulla possibilità di venderlo un giorno se non si capirà «cosa Alghero vorrà diventare da grande».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)