Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaCronacaSanità › Giovane in coma, ricovero urgente per meningite
Red 13 maggio 2019
Giovane in coma, ricovero urgente per meningite
Un giovane con meningite meningococcica di tipo B ricoverato nella serata di lunedì a Sassari nel reparto di Malattie infettive. Prognosi riservata. Si tratterebbe di un 20enne di Olmedo. Attivati i protocolli di profilassi


SASSARI – Un caso di meningite da meningococco di tipo B è stato registrato in un paziente ricoverato ieri notte nella Clinica di Malattie infettive dell'Aou di Sassari. Le condizione del giovane, della provincia di Sassari, «sono serie - fanno sapere i medici di Malattie infettive - e al momento la prognosi resta riservata».

Gli esami confermano. Il Servizio di Microbiologia dell'Aou di Sassari ha fatto l'accertamento diagnostico di meningite meningococcica, confermato poi con diagnosi di sierogruppo B dalla struttura di Direzione di Igiene e controllo delle infezioni ospedaliere dell'Azienda ospedaliero universitaria sassarese.

È stato prontamente avvisato il Servizio di Igiene pubblica dell'Ats Sardegna – Assl Sassari per l'attivazione dei protocolli di profilassi. In queste ore sono richiamati e contattate tutte le persone potenzialmente venute in contatto col paziente.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)