Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notiziealgheroAmbienteOpere › Mercati, è restyling ad Alghero
S.O. 10 aprile 2019 video
Via ai lavori di riqualificazione e restauro di tutte le facciate dei Mercati civici centrali della città. Operai al lavoro da lunedì per montare le impalcature sulle vie Mazzini, Cagliari, Sassari e Genova. Poi si passerà sulla Piazza Pino Piras. Le immagini
Mercati, è restyling ad Alghero


ALGHERO - Erano certamente attesi. Tanto che la soddisfazione da parte dei numerosi fruitori degli storici mercati del Pesce e dell'Ortofrutta è palpabile, certificata dagli attestati positivi che giungo dai commercianti come dai residenti, ben disposti a sopportare qualche inevitabile disagio pur di veder risplendere i due immobili.

Al via i lavori di riqualificazione e restauro di tutte le facciate dei Mercati civici centrali della città. Operai al lavoro dalla giornata di lunedì scorso per montare le impalcature sulle vie Mazzini, Cagliari, Sassari e Genova. Poi si passerà sulla Piazza Pino Piras. Intervento relativamente breve: cento i giorni programmati per scoprire le nuove facciate.

Durante i lavori i due mercati rimarranno entrambi fruibili. Conclusi i lavori di accantieramento e messe in sicurezza le impalcature, l'Amministrazione darà corso al cosiddetto cantiere-evento, una forma valorizzazione culturale partecipata già sperimentata con successo in altre parti d'Italia.
Commenti

16/4/2019
Ha preso avvio da qualche giorno, alle porte di Fertilia, la seconda fase dei lavori di caratterizzazione, messa in sicurezza e bonifica dell´area. Si tratta dell´intervento di completamento ad opera dell´impresa aggiudicataria, la Verde Vita, che segue la recinzione dell´intera area dove per circa trent´anni insisteva un insediamento di etnia Rom
© 2000-2019 Mediatica sas