Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizienuoroCronacaCronaca › Sadali: nuova truffa online
Red 10 aprile 2019
Sadali: nuova truffa online
Motore di quad ad un prezzo vantaggioso su internet, ma è una truffa. Denunciati per truffa dai Carabinieri della locale Stazione, il responsabile della truffa ed il 30enne foggiano titolare della carta destinataria del pagamento


SADALI - Si era guastato il motore per il suo prezioso “quadriciclo-quad” e per poterlo sostituire senza spendere una grossa cifra, lo aveva trovato in vendita su uno dei tanti siti di annunci on-line, che lo avrebbe consentito di acquistare a soli 220euro. Ma la compravendita si rivelava ben presto una truffa.

Infatti, una volta effettuata la ricarica ad una carta prepagata, non ha più avuto notizie dei truffatori che, proponendosi con generalità risultate poi false, non provvedevano ne alla spedizione del pezzo di ricambio, ne alla restituzione dei soldi, rendendosi irreperibili. La vittima, un 30enne, non ha potuto fare altro che presentarsi dai Carabinieri della Stazione di Sadali per formalizzare la denuncia di truffa.

Da subito sono partite le indagini, che in breve tempo hanno consentito ai militari di accertare che l’utenza telefonica utilizzata di uno dei truffatori era già stata segnalata da altri utenti per simili raggiri. Le successive verifiche sul bonifico hanno portato all’identificazione di un’altra persona, un 30enne della provincia di Foggia, titolare della carta destinataria del pagamento.

Per i due foggiani è scattata la denuncia in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria per il reato di truffa in concorso. Considerato il preoccupante diffondersi di tali episodi, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Nuoro invita tutti alla massima prudenza nell’utilizzo dei siti di annunci on-line, diffidando dalle offerte estremamente vantaggiose ed a sporgere immediata denuncia presso le stazioni dislocate sul territorio.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)