Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaEconomiaAeroporto › Continuità, ricorso Ryanair respinto al Tar
A.S. 7 aprile 2019
Continuità, ricorso Ryanair respinto al Tar
La compagnia irlandese chiedeva la sospensione del decreto del Ministero dei Trasporti sull´imposizione di oneri di servizio sulle rotte da Alghero, Cagliari e Olbia per Roma e Milano e viceversa


CAGLIARI - Il Tar del Lazio respinge il ricorso presentato da Ryanair in merito alla continuità territoriale aerea da e per la Sardegna prevista dal prossimo 17 aprile. La compagnia irlandese chiedeva la sospensione del decreto del Ministero dei Trasporti sull'imposizione di oneri di servizio sulle rotte da Alghero, Cagliari e Olbia per Roma e Milano e viceversa.

Sospensione estesa poi ai bandi indetti dalla Regione per la gestione delle tratte cui avevano partecipato Alitalia e Air Italy che sono state chiamate in causa come controparte. Niente da fare però.

Nell'ordinanza i giudici parlano di «genericità delle censure di pretesa violazione della normativa comunitaria, anche in considerazione del fatto che ogni valutazione sulla compatibilità degli aiuti di Stato con le norme del Trattato spetta in via esclusiva alla Commissione europea. Ue già investita della questione mediante l'invio dei principali atti relativi alla procedura in contestazione (imposizione degli Oneri e bandi).
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)