Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notiziealgheroCulturaUniversità › Uniss: Bergonzoni e Chemollo ad Alghero
Red 5 aprile 2019
Lunedì e martedì, il Dipartimento di Giurisprudenza ed il Dipartimento di Architettura, design e urbanistica dell’Università degli studi di Sassari, nell’ambito del Master Decapro, master di secondo livello in Diritto ed economia per la cultura e l’arte nella progettazione dello sviluppo territoriale, e del Dottorato di ricerca in Architettura e ambiente, accoglieranno due ospiti di eccezione: l´attore Alessandro Bergonzoni e la fotografa Alessandra Chemollo
Uniss: Bergonzoni e Chemollo ad Alghero


ALGHERO - Lunedì 8 e martedì 9 aprile, il Dipartimento di Giurisprudenza ed il Dipartimento di Architettura, design e urbanistica dell’Università degli studi di Sassari, nell’ambito del Master Decapro, master di secondo livello in Diritto ed economia per la cultura e l’arte nella progettazione dello sviluppo territoriale, e del Dottorato di ricerca in Architettura e ambiente, accoglieranno due ospiti di eccezione: l'attore Alessandro Bergonzoni e la fotografa Alessandra Chemollo. I due incontri sono organizzati in collaborazione con il Comune di Alghero, la Fondazione di Alghero e Sentieri contemporanei, palinsesto di dialogo tra arte, scienza e formazione promosso da Fondazione di Sardegna, Decamaster e Zerynthia odv.

Bergonzoni, artista, autore ed attore, è ospite del Master Decapro nell’ambito della rassegna “Das/Diritto, arte e società”, curata da Domenico D’Orsogna. L’incontro, previsto per le 17 di lunedì, nei locali del Dipartimento di Architettura, design e urbanistica di Alghero, rappresenta il momento conclusivo del ciclo di incontri “Contemporary art and reality”, ideato e coordinato dalla critica d'arte e giornalista Manuela Gandini, che introdurrà i lavori e dialogherà con l’artista.

La lezione aperta di Chemollo, fotografa di fama internazionale, si intitola “Spazi e rappresentazioni. La danza della luce”, ed è prevista per martedì, sempre alle 17, ma nella sede della Biblioteca del Mediterraneo, nell’ambito delle iniziative didattiche del Dottorato di Ricerca in Architettura e ambiente. La partecipazione è libera, ma data la limitata disponibilità di posti, per l’incontro con Alessandro Bergonzoni è necessario iscriversi (per ulteriori informazioni e modulo, bisogna andare sul sito internet dell'Università di Sassari).

Nella foto: Alessandro Bergonzoni
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas