Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notiziealgheroSpettacoloConcerti › Ancora tanta musica al Miramare
Red 5 aprile 2019
Questa sera, spazio alle canzoni di Lucio Battisti con l´omaggio di “Una sera con Lucio”. Domani sera, saliranno sul palco del locale di Piazza Sulis la Boogie wonder gang
Ancora tanta musica al Miramare


ALGHERO - Al Miramare gastro & music pub di Alghero, questa sera (venerdì), sarà “Una sera con Lucio”. Questo il titolo dello spettacolo in omaggio a Lucio Battisti, che andrà in scena sul palco del locale di piazza Sulis. Un progetto che da quasi cinque anni emoziona il pubblico di piazze, teatri e club di tutta la Sardegna e che il 7 marzo scorso si è esibito davanti a 1500 persone al Teatro Comunale di Sassari, con la partecipazione di due diverse orchestre. Domani, sabato 6 aprile, invece, si balla con la Boogie wonder gang in concerto.

“Una sera con Lucio–Omaggio a Lucio Battisti” è uno spettacolo curatissimo in ogni particolare vocale e suonato prevalentemente con strumenti d’epoca. Un vero e proprio viaggio d’eccellenza nella discografia di uno dei più importanti cantautori italiani, dagli esordi all’incontro con i ritmi del progressive londinese, fino alla chiusura del sodalizio con Mogol. Ad ideare il progetto ed a comporre la formazione cinque affermati musicisti sardi: Domenico Bazzoni (voce e batteria), Alberto Bazzoni (voce e chitarra acustica), Jim Solinas (hammond e pianoforte), Fabrizio Leoni (basso) e Fabrizio Conconi (chitarre elettriche). Due ore abbondanti di live per la performance che rientra nella Friday tribute night, la rassegna dedicata ai migliori progetti di omaggio e tributo presenti sul territorio sardo, che giunge così al 12esimo appuntamento stagionale.

Domani sera, si cambia completamente genere musicale ed al Miramare arriva la Boogie wonder gang. Protagonista è la poderosa voce black di Natasha Manca, accompagnata da Roberto Fara (dai più conosciuto con il trio comico Pino e gli anticorpi), Gianluca Masala, Angelo Spanu e Fabrizio Santona. Le sonorità sono assolutamente Anni Settanta, il funky, il soul e la disco music si mescolano tra loro per uno show prettamente ballabile. Tutti gli eventi del Miramare gastro & music pub sono ad ingresso libero ed è possibile prenotare il proprio posto collegato alla cena telefonando al numero 079/9335967.
Commenti
15/5/2019
Grande attesa per l´ultimo appuntamento della XVI edizione di “JazzOp”, rassegna di produzioni originali che presenta il progetto “Sing and Swing" . Sul palco accanto all´Orchestra Jazz della Sardegna (OJS) un ospite d´eccezione: Massimo Lopez.
29/4/2019
Il Cedac celebra la Giornata internazionale del jazz, promossa dall’Unesco, con un duplice appuntamento con il Mark Lettieri trio, guidato dal chitarrista degli Snarky Puppy, in concerto domani al Jazzino di Cagliari e giovedì 2 maggio al Poco Loco di Alghero, sotto le insegne del Jazz club network 2019
© 2000-2019 Mediatica sas