Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaRegione › Niente Giunta, Tedde bruciato in casa
P.P. 4 aprile 2019
Niente Giunta, Tedde bruciato in casa
Cappellacci decide per Zedda e Fasolino relegandolo ad un ruolo da comprimario nonostante l´esperienza di cinque anni di Opposizione. Trapelano indiscrezioni da Forza Italia che per l´ex consigliere regionale di Alghero ci sarebbe spazio soltanto per l'eventuale candidatura a Sindaco


ALGHERO - Niente da fare. Per l'ex consigliere regionale e sindaco di Alghero Marco Tedde, dopo la cocente sconfitta alle elezioni regionali di febbraio, arriva la nuova doccia fredda, anzi gelata. Forza Italia nonostante le tiepide rassicurazioni e i giochi di forza interni al partito che potevano lasciare qualche spiraglio, sceglie il gallurese Giuseppe Fasolino, sindaco di Golfo Aranci, per l'ingresso nell'Esecutivo [LEGGI].

E questo nonostante l'algherese portasse in dote l'esperienza di cinque anni di Opposizione consiliare, ma anche la rappresentatività di un'ampia area del nord ovest dell'Isola. Anche la consigliera Alessandra Zedda però, fino ad oggi alleata con Tedde nella disputa tutta interna agli Azzurri, all'ultimo momento segue le indicazioni del coordinatore regionale Ugo Cappellacci e firma per le deleghe all'Industria.

Per le ambizioni del partito nel territorio si tratta indubbiamente di un nuovo, durissimo, colpo che non mancherà di avere pesanti ripercussioni sulle legittime ambizioni di crescita e riorganizzazione. Tedde, infatti, negli ultimi tempi aveva tentato di rilanciare la squadra pesantemente azzoppata dopo gli addii importanti di Michele Pais (in procinto di conquistare la presidenza dell'Aula cagliaritana) e Maurizio Pirisi che hanno lasciato il partito poco o per nulla rappresentato perfino nel Consiglio comunale di Alghero (dove siede soltanto un consigliere).

Per le legittime aspettative di Tedde, non rimane che l'eventuale ingresso in aula in seconda battuta. Ma solo per eventuali, ma sempre probabili, disgrazie altrui. E' infatti il primo dei non eletti nel collegio Sassarese dove è preceduto da "mister" 6mila voti. Antonello Peru, che fino all'ultimo ambisce alla presidenza dell'Aula che ormai appare però impossibile, è infatti alle prese con guai giudiziari che potrebbero anche impedirgli il regolare svolgimento delle sue funzioni di Consigliere.
Commenti
29/4/2024
Oggi siamo qui a ricordare a noi stessi, e a chiunque ami questa terra, che abbiamo avuto una storia nostra, imbevuta di mondo, intessuta di grandi aspirazioni, certo complicata da cadute ma anche ricca di momenti alti. Siamo un popolo che ha affrontato contraddizioni ma anche depositario di grandi potenzialità che ancora dobbiamo dispiegare totalmente
1/4/2024
La Regione approva il Disegno di legge contro la speculazione di eolico e fotovoltaico. Todde: «Ci siamo presi il tempo per scrivere le regole»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)