Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportSport › Shardana all star challenge: sold out ad Alghero
Red 3 aprile 2019
Shardana all star challenge: sold out ad Alghero
Grande successo per l´evento griffato Shardana events. Il grande spettacolo dello sport immerso nei grandi scenari della natura. A confronto, sul tracciato disegnato nel Parco di Porto Conte, big italiani ed internazionali, professionisti ed amatori


ALGHERO - Iscrizioni sold out, sinonimo di grande successo. Sabato, sulla pagina “Shardana events”, è stata annunciata ufficialmente la chiusura delle iscrizioni all'evento in programma domenica 7 aprile, a Porto Conte: “Shardana all star challenge” e le due “Shardana Tough & Short race” hanno colpito nel segno. Il pubblico ha risposto, la missione è compiuta ed ora non resta che aspettare l'arrivo degli atleti ad Alghero e lo svolgersi di una gara che già si preannuncia combattuta ed affascinante. Per un intero fine settimana, il centro algherese sarà capitale mondiale della disciplina Ocr, questo grazie alla ribadita volontà di Shardana events e dell'Associazione Mudder inside che, in collaborazione con l'Amministrazione comunale algherese del sindaco Mario Bruno, il Parco di Porto Conte e la Fondazione Alghero, hanno dato vita ad un evento “made in Sardegna” senza precedenti e dall'ampio respiro internazionale.

La sfida, giunta alla sua terza edizione, si sposta sulla Riviera del corallo, si presenta in una nuova veste e si fa ancora più interessante. L'All star challenge è una gara agonistica di livello internazionale riservata ai più forti professionisti Ocr sulla distanza dei 16chilometri, inframmezzati da venticinque ostacoli (naturali ed artificiali). Si gareggerà in team composti ognuno da due atleti, in rappresentanza delle Nazioni più forti (Francia, Germania, Danimarca, Olanda, Polonia ed Italia) in corsa per il podio del “The best team of the world” ed il montepremi in denaro.

Ma il 7 aprile ci sarà spazio anche per le Tough & Short race (competitiva e non competitiva, individuale o team), gare aperte ad atleti Ocr e sportivi di ogni genere, che devono però aver compiuto i sedici anni d'età, da disputare rispettivamente sulla distanza di 16chilometri e venti ostacoli e di 6chilometri con quindici ostacoli, naturali ed artificiali. A margine, è stato creato il circuito “4Mori Ocr series”: chi parteciperà alla gara di Alghero otterrà in premio solo metà medaglia: l'altra potrà conquistarla a Gonnesa, in occasione di un'altra tappa del circuito e, più avanti, si comporrà di quattro parti in funzione delle quattro tappe in cui sarà suddiviso il circuito stesso. Per ulteriori informazioni, si può andare sul sito della Shardana events o sull'omonima pagina Facebook.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)