Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariPoliticaAmministrazione › Sassari: nuovo gruppo in Consiglio
Red 3 aprile 2019
Sassari: nuovo gruppo in Consiglio
Il consigliere Consuelo Sari ha comunicato la nascita del nuovo gruppo in Consiglio comunale “Italia in Comune”, di cui fanno parte anche i consiglieri Marco Boscani e Lello Panu


SASSARI – Nuova seduta per il Consiglio comunale di Sassari, ieri (martedì), a Palazzo Ducale. In apertura dei lavori, la presidente Esmeralda Ughi ha dichiarato che la massima assise sassarese aderisce alla Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo istituita nel 2007 dall’Assemblea generale dell’Onu. Poi, il consigliere Consuelo Sari ha comunicato la nascita del nuovo gruppo in Consiglio comunale “Italia in Comune”, di cui fanno parte anche Marco Boscani e Lello Panu.

Spazio quindi ai Programmi integrati di riordino urbano, con l'individuazione degli ambiti territoriali di intervento, votati a maggioranza. L'articolo 40 della legge regionale 8/2015 detta misure di promozione dei programmi integrati per il riordino urbano, per “conseguire la riqualificazione degli ambiti urbani e delle periferie caratterizzati dalla presenza di pluralità di funzioni e di tessuti edilizi disorganici, incompiuti, parzialmente utilizzati o degradati”. Si individuano tre ambiti territoriali nei quali realizzare gli interventi previsti dai programmi per il riordino urbano: Ambito 1 “la nuova centralità ed il centro direzionale”; Ambito 2 “Asse Porto Torres-cimitero”; Ambito 3 “Via Verona-Via Venezia”. Le volumetrie previste dai programmi integrati potranno essere ulteriormente incrementate fino ad un massimo del 30percento della volumetria già prevista dal programma, secondo i punteggi previsti per i singoli ambiti di intervento.

Votata all'unanimità l'adozione definitiva del Piano particolareggiato di Tottubella. Con deliberazione del Consiglio comunale 98 del 12 dicembre 2017 è stato adottato in via preliminare il Piano particolareggiato di Tottubella, la cui zona territoriale risulta essere ricompresa nel “tessuto di antica e prima formazione” di cui all'articolo 52 delle Nta del Piano paesaggistico regionale, come recepito nel Puc. Visto che entro i termini di legge non sono pervenute osservazioni e che tutti gli enti competenti hanno dato parere favorevole, si è adottato il Piano in via definitiva, come da elaborati già adottati in via preliminare dal Consiglio comunale.

Votata a maggioranza il Pua a iniziativa privata borgata di Palmadula (Sottozona C3c del Puc). Con la deliberazione 12 del 9 febbraio 2018, il Consiglio comunale ha adottato in via preliminare il Piano urbanistico attuativo ricompreso nel comparto edificatorio in zona omogenea “C3c–5” del Piano urbanistico comunale, in località Palmadula; con deliberazione del Consiglio comunale 55 del 2018 è stata approvata in via definitiva una variante alle Nta del Puc, con riferimento alla disciplina della zone C3, entrata in vigore contestualmente alla pubblicazione sul Buras. Si approva in via definitiva ai sensi degli articoli 20 e 21 della legge regionale 45/89 il piano di lottizzazione ricompreso nel comparto edificatorio in zona omogenea “C3c–n.5”.

Tra gli altri temi discussi durante la seduta, le interpellanze del consigliere di Forza Italia Manuel Alivesi sul “Necessario intervento manutentivo in Viale Adua–Opere di manutenzione straordinaria e impianto di illuminazione” e sul “Necessario intervento per il collegamento della borgata di Campanedda con il centro città con l’ausilio dei mezzi Atp”, e l'interrogazione del consigliere del Movimento 5 stelle Maurilio Murru su “Istruttoria pubblica rete di trasporto metropolitana di superficie”.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)