Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notiziealgheroCulturaAssociazionismo › Misericordia: don Giampiero commissario
A.B. 30 marzo 2019 video
La prima uscita ufficiale del nuovo commissario cittadino della Confraternita si è registrata in occasione della presentazione della Setmana Santa a l´Alguer. Al suo fianco don Angelo Cocco, Parroco della Cattedrale di Santa Maria. In esclusiva sul Quotidiano di Alghero il suo primo intervento pubblico
Misericordia: don Giampiero commissario


ALGHERO – Ad Alghero, la Misericordia ha un nuovo commissario cittadino: è Don Giampiero, direttore del Centro Pastorale diocesano “P.G. Frassati” e segretario del Vescovo della Diocesi di Alghero-Bosa. La prima uscita ufficiale del nuovo commissario cittadino della Confraternita si è registrata in occasione della presentazione pubblica della Setmana Santa a l'Alguer 2019 [GUARDA].

«Si vive un momento di novità, di rinnovamento all'interno della Misericordia per cui hanno scelto in assemblea, in modo democratico, di chiedere aiuto alla Diocesi di rinnovarla e di portarla allo spirito originario». Così, Don Giampiero ha spiegato perchè, in questa occasione, non ci sarà un laico, ma un religioso, alla guida della Confraternita, ricordando lo slogan della Misericordia: «E' mio fratello, non mi pesa».

Accanto a Don Angelo, parroco della Cattedrale di Santa Maria, ha sottolineato lo spirito della Misericordia e dell'accoglienza gratuita, ricordando l'importanza dei confratelli e delle consorelle nella Settimana Santa di Alghero. Don Giampiero, sottolineando il forte legame tra la Confraternita ed Alghero, ha spiegato di puntare a dare «un segno nuovo alla città».

Nella foto: Don Angelo e Don Giampiero in un momento della presentazione
Commenti

© 2000-2019 Mediatica sas