Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariCronacaSanitàSigia: Fulghesu la nuova presidente
Red 30 marzo 2019
Sigia: Fulghesu la nuova presidente
La ginecologa dell´Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari Anna Maria Fulghesu è stata eletta alla presidenza della Società italiana di Ginecologia dell’infanzia e dell’adolescenza


CAGLIARI - Anna Maria Fulghesu, ginecologa dell’Aou di Cagliari, è stata eletta presidente della Società italiana di Ginecologia dell’infanzia e dell’adolescenza. Il prestigioso incarico è stato conferito per acclamazione alla docente di Ginecologia del Dipartimento di Scienze chirurgiche dell’Università degli studi di Cagliari, ed in servizio nel Reparto di Ginecologia e ostetricia del Policlinico “Duilio Casula” di Monserrato.

Fulghesu, docente a Cagliari dal novembre 2000, sin dall’inizio del suo incarico ha organizzato un servizio, dapprima di Day hospital ed in seguito ambulatoriale, per un’assistenza integrata con i pediatri ed i neuropsichiatri infantili, dedicata alle problematiche ginecologiche dalla prima infanzia ed all’adolescenza. Il servizio si dedica in particolare alla diagnosi di malformazioni, alterazioni metaboliche ed endocrine, tra cui iperandrogenismi e Pcos, che possono condurre ad alterazioni mestruali in età giovanile, ed in seguito ad insorgenza di obesità, sindrome metabolica ed anovularietà cronica.

Venti anni di servizio clinico d’eccellenza, svolto presso l’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari, in un settore di cui Anna Maria Fulghesu è tra i principali esperti italiani ed europei. Inoltre, la docente è tra i pochi italiani ad aver conseguito la fellowship internazionale in questa sub-specialità.

Nella foto: Anna Maria Fulghesu
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)