Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notiziesassariSpettacoloConcerti › Kristof Barati, emozione al Verdi
Red 25 marzo 2019
Conquista il pubblico sassarese: applausi scroscianti per il violinista Kristof Barati, accompagnato al pianoforte da Rina Harasowa. Con tecnica impeccabile ed una gamma espressiva abbagliante, Kristof Barati ha eseguito musiche di Bach, Brahms, Cajkovskij e Ravel
Kristof Barati, emozione al Verdi


SASSARI - Un concerto costruito su un repertorio raffinato e coinvolgente ha conquistato il pubblico del Teatro Verdi di Sassari accorso per il concerto di una star in continua ascesa del concertismo internazionale: il violinista Kristof Barati. Considerato un autentico virtuoso del violino, Barati, nel concerto inserito nella stagione “I Grandi interpreti della musica”, organizzata da Teatro e/o musica, è stato accompagnato al pianoforte da Rina Harasowa.

Con tecnica impeccabile ed una gamma espressiva abbagliante, Kristof Barati ha eseguito musiche di Bach, Brahms, Cajkovskij e Ravel. Il violinista ungherese ha fatto emergere nel corso del concerto le straordinarie qualità, che lo hanno reso celebre in tutto il mondo.

I lunghi applausi del pubblico hanno accompagnato l'intera esecuzione impreziosita dalla partecipazione della brava Harasowa, che lo ha supportato con precisione. Barati ha fatto tappa a Sassari in un programma di concerti che lo porterà anche quest'anno ad esibirsi nelle più belle e rinomate sale da concerto d’Europa e degli Stati Uniti. Il violinista ha suonato uno Stradivari “Lady Harmsworth” del 1703, gentilmente concessogli dalla Stradivarius society di Chicago.

Nella foto: un momento del concerto
Commenti
15/5/2019
Grande attesa per l´ultimo appuntamento della XVI edizione di “JazzOp”, rassegna di produzioni originali che presenta il progetto “Sing and Swing" . Sul palco accanto all´Orchestra Jazz della Sardegna (OJS) un ospite d´eccezione: Massimo Lopez.
29/4/2019
Il Cedac celebra la Giornata internazionale del jazz, promossa dall’Unesco, con un duplice appuntamento con il Mark Lettieri trio, guidato dal chitarrista degli Snarky Puppy, in concerto domani al Jazzino di Cagliari e giovedì 2 maggio al Poco Loco di Alghero, sotto le insegne del Jazz club network 2019
© 2000-2019 Mediatica sas