Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notiziealgheroSportSport › Ad Alghero Shardana all star challenge
Red 19 marzo 2019
In programma domani mattina, nella Sala convegni della Fondazione Alghero, a Lo Quarter, la conferenza stampa di presentazione del grande spettacolo dello sport immerso nei grandi scenari della natura
Ad Alghero Shardana all star challenge


ALGHERO - I più forti interpreti delle gare Ocr a livello mondiale si danno appuntamento ad Alghero: domenica 7 aprile, la Sardegna sarà ancora una volta capitale mondiale della disciplina, con “Le Prigionette” del Parco di Porto Conte a fare da sfondo alla più grande sfida mai raccontata sull'Isola e ad una giornata da vivere fra natura e pratica sportiva. L'attesissimo Shardana all star challenge e le Shardana tough & Short race saranno presentate domani, mercoledì 20 marzo, alle 11, nella Sala convegni della Fondazione Alghero, a Lo Quarter, alla presenza delle autorità cittadine, dei rappresentanti della Fondazione, degli organizzatori e dei media.

Una corsa interamente “made in Sardinia”, un rincorsa ri-lanciata ancora una volta all'inseguimento dell'eccellenza: l'asticella si solleva, la sfida si fa ancora più interessante e stimolante. Per partecipare, è necessario iscriversi online sul sito internet ShardanaEvents o sull'omonima pagina facebook. La quota d’iscrizione varia in base alla tipologia di gara scelta. Lo Shardana all star challenge (16chilometri, venticinque ostacoli naturali ed artificiali) è gara agonistica di livello internazionale a circuito chiuso riservata a professionisti Ocr, alcuni dei quali campioni del mondo, suddivisi in team da due atleti l'uno in rappresentanza di Nazioni come Francia, Germania, Danimarca, Olanda, Polonia e, naturalmente, Italia.

Prevista la partecipazione di oltre trenta atleti in corsa per il podio del “The best team of the world” ed il montepremi in denaro. Tough e Short race (competitiva e non competitiva, individuale o in team) sono invece tipologie di gare aperte ad atleti Ocr e sportivi di ogni genere che abbiano compiuto i sedici anni d'età. Si disputano rispettivamente sulla distanza di 16chilometri e venti ostacoli e di 6chilometri con quindici ostacoli, naturali ed artificiali.
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas