Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSpettacoloConcerti › Concerti: Cossu e Peghin a Sennori
Red 19 marzo 2019
Concerti: Cossu e Peghin a Sennori
Venerdì sera, il musicista sassarese, accompagnato dallachitarra a dieci corde dell´algherese, presenterà il suo album “Coi delfini del cielo” in un concerto organizzato all’Auditorium


SENNORI - Musica d’autore, venerdì 22 marzo, a Sennori, con l’artista musicista sassarese Gianfranco Cossu che, accompagnato dalla chitarra a dieci corde di Marcello Peghin, si esibirà in un concerto per presentare il suo ultimo album “Coi delfini del cielo”. L’appuntamento è alle 20, all’Auditorium del centro culturale “Antonio Pazzola”, in Via Farina 32. Si annuncia una serata all’insegna delle emozioni, generate dalla sensibilità artistica di Cossu e dalla genialità e tecnica di Peghin, che insieme daranno anima ai brani dell’ultimo lavoro del sassarese, brani che prendono spunto dalle esperienze umane vissute dall’autore a contatto con il delicato mondo delle disabilità e delle meravigliose persone che lo popolano.

Il chitarrista sassarese Gianfranco Cossu ha iniziato la sua carriera artistica nel 2001 con il gruppo Nasodoble, trio allora composto da chitarra, flauto e violino. Nel 2006, ha pubblicato il suo primo lavoro discografico da solista, “Inquiete rumorose finzioni”, con brani interamente scritti ed arrangiati dallo stesso autore. Nel 2013, ha registrato un disco di musiche originali con il gruppo Ollantaytambo, trio composto con Paolo Carta Mantiglia (clarinetti e sax) e Nicolas Capettini (contrabbasso).

Marcello Peghin è un chitarrista algherese di musica jazz e musica classica, che vanta collaborazioni artistiche con i più grandi nomi del panorama internazionale. Ha suonato, tra gli altri, con Gilberto Gil, Enrico Rava, Dino Saluzzi, Antonello Salis, Paolo Fresu, Trilok Gurtu, Omar Sosa, Miroslav Vitous, David Leabman, Anthony Bowers dei Simple Red e Tony Scott. Inoltre, è presente in buona parte della produzione discografica di Enzo Favata ed Elena Ledda. Il suo ultimo lavoro è la colonna sonora del film “Chi salverà le rose”, del regista algherese Cesare Furesi, con il quale ha vinto il premio al Santa Marinella film festival come miglior colonna sonora del cinema italiano.

Nella foto: Gianfanco Cossu
Commenti

21:53
E’ il secondo appuntamento della rassegna concertista "Musicando per la città", organizzata dall´associazione Musicando Insieme, a cura del direttore artistico Donatella Parodi, che proporrà concerti fino al 21 giugno in diverse location turritane
19:45
Spetterà a lui il compito di inaugurare con il suo eclettico talento la serie di concerti in programma nella Piazza del Popolo la sera di domenica 11 agosto con "Camera a sud 1994 – 2024 And other Personal Standards"
26/3/2024
“Con BAREND MIDDELHOFF 4ET giovedì 28 marzo al circolo Music Hall di Sassari va in scena il gran finale della prima edizione di Jazz in Hall”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)