Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariCronacaSanità › Chirurgia: incontro a Cagliari
Red 18 marzo 2019
Chirurgia: incontro a Cagliari
Le sale del Caesar’s Hotel ospiteranno “Principi di chirurgia e riabilitazione della mano”. L’incontro, organizzato dal Gruppo Tamponi riabilitazione, sarà l’occasione per un focus sulle principali patologie a carico della mano e dell’arto superiore, con particolare attenzione ai problemi di tipo traumatico, incidenti sul lavoro o domestici, ed alle malformazioni congenite nei più piccoli


CAGLIARI – Venerdì 22 marzo, dalle 12.30, le sale del Caesar’s Hotel, in Via Charles Darwin 2, a Cagliari, ospiteranno “Principi di chirurgia e riabilitazione della mano”. L’incontro, organizzato dal Gruppo Tamponi riabilitazione, sarà l’occasione per un focus sulle principali patologie a carico della mano e dell’arto superiore, con particolare attenzione ai problemi di tipo traumatico, incidenti sul lavoro o domestici, ed alle malformazioni congenite nei più piccoli.

Gli specialisti presenteranno le soluzioni chirurgiche e riabilitative più idonee disponibili oggi, quali l’endoscopia e la collagenasi nella malattia di Dupuytren, con particolare attenzione all’utilizzo di tutori d’avanguardia che, spesso, possono eliminare l’intervento chirurgico. Un momento, inoltre, per sottolineare ancora una volta l’importanza di affidarsi allo specialista più idoneo per il trattamento dell’arto superiore: il chirurgo e il terapista della mano.

Saranno presenti Giorgio Pajardi (direttore Uoc di Chirurgia e riabilitazione della mano dell’Ospedale San Giuseppe, Gruppo MultiMedica, Università di Milano), Francesca Tolosa (fisioterapista all’Uoc di Chirurgia e riabilitazione della mano dell’Ospedale San Giuseppe, Gruppo MultiMedica di Milano). Ed ancora, le fisioterapiste del Gruppo Tamponi riabilitazione di Olbia Carmen Meloni e di Cagliari Valentina Piga.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)