Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaIncendi › Incendio doloso ad Anghelu Ruju
S.O. 12 marzo 2019 video
Incendio doloso ad Anghelu Ruju
L´incendio è stato appiccato al lato del canalone che adduce al Rio Filibertu, ed ha lambito la necropoli di Anghelu Ruju e i filari pregiati della cantina vitivinicola. Soltanto il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco e dei Barracelli ha evitato il peggio. Le immagini


ALGHERO - E' certamente di origine dolosa l'incendio che nella notte tra lunedì e martedì è divampato nelle campagne di Anghelu Ruju, in prossimità della Strada dei Due Mari e delle tenute di Sella & Mosca. Diversi gli ettari di macchia mediterranea e canneto andati distrutti.

L'incendio è stato appiccato al lato del canalone che adduce al Rio Filibertu, ed ha lambito la necropoli di Anghelo Ruju e i filari pregiati della cantina vitivinicola. Soltanto il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco e dei Barracelli ha evitato il peggio.

Le fiamme sospinte dal maestrale hanno divorato centinaia di metri di vegetazione e le operazioni di bonifica sono durate diverse ore. Vigili del fuoco che anche questa mattina sono ritornati sul posto per concludere l'intervento di messa in sicurezza della zona.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)