Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSpettacoloDisabili › Alghero: sipario tra palco e realtà
Red 12 marzo 2019
Alghero: sipario tra palco e realtà
Grazie al finanziamento ottenuto dalla Fondazione di Sardegna, al patrocinio del Comune di Alghero ed alla collaborazione della Fondazione Alghero, il Labirinto (Associazione per la tutela della salute mentale di Alghero) ha potuto offrire ad un gruppo di ragazzi speciali l’esperienza del teatro


ALGHERO - Dopo quasi tre mesi di attività, giunge al termine il laboratorio teatrale “Tra palco e realtà”. Grazie al finanziamento ottenuto dalla Fondazione di Sardegna, al patrocinio del Comune di Alghero ed alla collaborazione della Fondazione Alghero, “Il Labirinto” (associazione per la tutela della salute mentale di Alghero) ha potuto offrire ad un gruppo di ragazzi speciali l’esperienza del teatro.

La sapiente e coinvolgente regia di Marco Boscani, l’attenzione professionale delle psicoterapeute Barbara ed Ersilia hanno guidato i ragazzi alla scoperta di nuove sensazioni e nuove emozioni, attraverso un progetto che li ha visti attori e non più solo spettatori. Con questa iniziativa, Il Labirinto ha voluto stare accanto a chi vive momenti particolari della vita, creando opportunità di socializzazione e coinvolgimento.

L’evento di chiusura del laboratorio “Tra palco e realtà” è in programma venerdì 26 aprile, nella Sala Conferenze de Lo Quarter, ad Alghero. Sarà l’occasione per apprezzare il risultato di un'esperienza positiva, che gli organizzatori auspicano possa essere ripetuta nel tempo.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)