Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresCulturaMusica › Musicando per la Città: 10 concerti nelle antiche chiese
M.P. 7 marzo 2019
Musicando per la Città: 10 concerti nelle antiche chiese
Con dieci appuntamenti da marzo a giugno Porto Torres propone il suo biglietto da visita per l’edizione 2019 di “Musicando per la città”. Riprendono i concerti organizzati dall’associazione Musicando Insieme


PORTO TORRES - Con dieci appuntamenti da marzo a giugno Porto Torres propone il suo biglietto da visita per l’edizione 2019 di “Musicando per la città”. Riprendono i consueti concerti all'interno della nuova stagione organizzata dall’associazione Musicando Insieme in collaborazione con la Scuola Civica di Musica "F. De Andrè". Dal 9 marzo al 13 giugno numerosi concerti solistici, di musica da camera e di musica leggera e jazz, si terranno in varie zone della città. In primo luogo nel salone della Scuola Civica stessa, nella basilica di San Gavino e nella suggestiva chiesetta di Balai. Tanti i musicisti ospiti, alcuni docenti della Civica, altri "amici-ospiti".

«Un’occasione per respirare cultura e arte grazie alle location d’eccezione scelte per ospitare le serate della manifestazione – ha detto Donatella Parodi, direttore artistico dell’evento- oltre al salone della scuola civica anche la basilica di San Gavino e la chiesetta di Balai Vicino, luoghi concessi grazie alla disponibilità del parroco don Mario Tanca». La manifestazione amplifica di anno in anno il successo che vede un pubblico sempre più raffinato e attento. “Un evento che si posiziona in luoghi suggestivi e significativi per la città, – ha aggiunto Mara Rassu, assessore alla cultura - il tutto arricchito dal livello altissimo dei musicisti e dei docenti della scuola civica”.

Il calendario prevede una serie di weekend in compagnia di artisti e musicisti di livello, dal pianista Stefano Mancuso al violinista Marco Ligas accompagnato dal violoncellista Oscar Piastrelloni e da Riccardo Leone al pianoforte. Nella stessa location sabato 23 marzo la chitarrista Cristina Mura e giovedì 18 aprile il pianista Simone Ivaldi. La Basilica di San Gavino il 26 aprile aprirà le porte al celebre bandoneonista Daniele Di Bonaventura e dall’altra parte della città la chiesetta di Balai ospiterà nel mese di maggio il Quintetto Shardana e l’Ensemble Pegasus& Maria Ladu con “Sulle ali del canto”.

Il pianista Roberto Piana si esibirà sabato 11 maggio presso la scuola civica dove saranno ospitati a giugno i pianisti Alessandro Virdis e Nehemias Aguilera. L'organizzazione è a cura dell'Associazione Musicando Insieme, con il patrocinio della Regione Sardegna e del Comune di Porto Torres.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)