M.P.
5 marzo 2019
Porto Torres, studenti: domande rimborsi viaggio
Si può presentare la domanda entro il 15 aprile al Comune (presso l´ufficio protocollo o presso l´ufficio Pubblica Istruzione o inviare la modulistica all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune
PORTO TORRES – È disponibile sul sito web del Comune, nella sezione “Avvisi e scadenze”, la documentazione utile alla presentazione delle domande di rimborso per degli abbonamenti di trasporto pubblico, destinati agli studenti. La misura è conseguente alla legge di stabilità 2019 che ha previsto uno stanziamento annuo al fine di favorire la mobilità sostenibile e contrastare la dispersione scolastica attraverso la promozione dell'utilizzo del mezzo pubblico da parte degli studenti di ogni ordine e grado, compresi gli studenti universitari, mediante riduzione del costo dell'abbonamento per l'accesso ai servizi di trasporto pubblico locale (autobus urbani ed extraurbani, treni, metropolitane e traghetti).
Gli studenti residenti nel Comune di Porto Torres potranno richiedere i rimborsi dei titoli di viaggio annuali studenti anno scolastico/accademico 2018/2019 (ma esclusivamente per le mensilità da gennaio ad agosto 2019) e mensile studenti gennaio-febbraio 2019. Le tipologie di titoli di viaggio ammesse a rimborso sono: abbonamenti mensili studenti; abbonamenti mensili integrati studenti; abbonamenti annuali studenti.
Si può presentare la domanda al Comune (presso l'ufficio protocollo in piazza Umberto I n. 1 o presso l'ufficio Pubblica Istruzione in viale delle Vigne n. 5) o inviare la modulistica compilata all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune entro il 15 aprile. Il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne dovranno compilare l’apposito modulo allegando copia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità; copia del titolo di viaggio (abbonamento studenti annuale/mensile) o/e scontrino/ricevuta fiscale rilasciata all’acquisto del titolo di viaggio per il quale si richiede il rimborso; copia dell’attestazione dell’Isee in corso di validità all’atto dell’acquisto del titolo per cui si chiede il rimborso.
La modulistica da utilizzare e l'informativa sono scaricabili dal sito del Comune di Porto Torres nella sezione “Avvisi e scadenze” e disponibile anche a questo link. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'ufficio Istituzioni scolastiche in viale delle Vigne n.5 il lunedì dalle 9 alle 12.30, il martedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 17 e il giovedi dalle 9 alle 12.30, oppure al numero 0795008563.
|