Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresCronacaArcheologiaVergogna sul muraglione San Gavino
M.P. 19 febbraio 2019
Vergogna sul muraglione San Gavino
Un cittadino ha pensato bene di ricordare con uno striscione la situazione di degrado. Un lenzuolo bianco con su scritto "Vergogna aggiustate il muraglione" si trova sul muraglione antico della chiesa di San Gavino


PORTO TORRES - Era stato buttato giù tre mesi fa da un’auto andata a sbattere contro la struttura che fa da cornice alla Basilica di San Gavino. Da allora nulla è cambiato per il muro ottocentesco a sostegno di un terrapieno ai piedi del quale transitano le affollate processioni religiose durante la Festha Manna.

Nel frattempo qualche cittadino ha pensato bene di ricordare con uno striscione la situazione di degrado. Un lenzuolo bianco con su scritto "Vergogna aggiustate il muraglione" si trova sulla struttura antica. E' stato appeso da Nando Nocco nell'attesa infinita di vedere il risarcimento danno di 10mila euro causato dall’incidente.

Per salvarlo bisogna attendere i finanziamenti della Rete Metropolitana, risorse pari a 300mila euro che rientrano nel progetto di riqualificazione del parco di San Gavino, un polmone verde con un’area giochi a pochi passi dalla millenaria chiesa dedicata ai tre Santi Martiri Turritani. Alessandro Derudas, assessore ai Lavori Pubblici aveva garantito l'avvio della progettazione con l'ultimazione dei lavori di ripristino entro l'anno.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)