Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaPoliticaSocietà › Accoglienza ed integrazione: c´è il bando
Red 9 febbraio 2019
Accoglienza ed integrazione: c´è il bando
Anche per il 2019, la Regione autonoma della Sardegna assicura la prosecuzione dei progetti di volontariato sociale rivolti ai richiedenti asilo o titolari di protezione internazionale ospiti nei centri di accoglienza presenti nell´Isola


CAGLIARI - Alla luce dei positivi risultati raggiunti con i bandi pubblicati nel 2017 e 2018, la Regione autonoma della Sardegna, anche nel 2019, assicura la prosecuzione dei progetti di volontariato sociale rivolti ai richiedenti asilo o titolari di protezione internazionale ospiti nei centri di accoglienza presenti nell'Isola. Sul sito internet istituzionale è stato pubblicato il nuovo avviso destinato ai Comuni ed alle associazioni del terzo settore.

Le proposte devono essere presentate entro le 12 di venerdì 15 marzo. I migranti dovranno svolgere le attività su base volontaria e gratuita negli ambiti della tutela delle aree verdi e dell’ambiente, della salvaguardia e della cura dell’arredo urbano, della custodia e della cura del patrimonio storico, artistico, culturale e degli ambienti dedicati al tempo libero ed allo sport.

La finalità dell’iniziativa, prevista nel Piano regionale per l’accoglienza dei flussi migratori, è quella di favorire il processo di inclusione e di creare, attraverso la reciproca conoscenza, un rapporto più stretto tra i richiedenti asilo e le comunità in cui vivono. Con il bando dello scorso anno, sono stati attuati quindici progetti ed oltre 250 giovani hanno svolto in forma gratuita servizi di pubblica utilità.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)