Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaPolitica › Caso Step, Salaris e Piras all´attacco
S.O. 7 febbraio 2019
Caso Step, Salaris e Piras all´attacco
«Il Sindaco non aveva fatto i conti con le coscienze dei singoli consiglieri, per quanto concerne un argomento importante come quello della esternalizzazione del servizio di accertamento e di riscossione dei tributi alla Step, che sta creando più di un grattacapo ai cittadini algheresi»


ALGHERO - «Chi di seconda convocazione ferisce, di seconda convocazione perisce. Il Sindaco non aveva fatto i conti con le coscienze dei singoli consiglieri, per quanto concerne un argomento importante come quello della esternalizzazione del servizio di accertamento e di riscossione dei tributi alla Step, che sta creando più di un grattacapo ai cittadini algheresi con la ormai famosissima e tristissima vicenda delle “cartelle pazze”». Così Maria Grazia Salaris ed Emiliano Piras in merito all'andamento dell'ultima riunione in via Columbano ad Alghero.

«Sono numeri risicati quelli previsti dalla seconda convocazione, che sicuramente mettono in luce le grandi contraddizioni di questa mini- maggioranza, e non sono segno di “buona salute” per chi amministra.
Nell'ultima seduta di Consiglio erano talmente risicati, che la maggioranza è andata sotto nella votazione della mozione presentata dal centro-destra, e votata all'unanimità da tutta l’opposizione, con la quale si chiede di verificare se ci siano le condizioni per l’annullamento del contratto con la Step per inadempimento, e conseguentemente decidere di restituire alla Secal l’accertamento dei tributi, ed eventualmente decidere sulla esternalizzazione della riscossione coattiva. Vista la malaparata, accortisi che non avevano i numeri, Sindaco in primis, con a seguito gli ormai pochi consiglieri suoi seguaci, sono letteralmente fuggiti dall'aula».

«In questo teatrino dell’assurdo, assistiamo sgomenti al balletto messo in scena dal Partito Democratico algherese, che è parte integrante di questa maggioranza, anche con diversi ruoli importanti di Governo, ma che di fatto gioca a nascondino; lo stesso Pd, che ha lasciato colpevolmente, o forse dolosamente, l’assessore di riferimento , che ha tra l’altro proprio il compito di sbrogliare la “matassa Step”, da solo in aula. Insomma, è sempre la stessa storia» concludono Emiliano Piras e Maria Grazia Salaris.
Commenti
8:27
Il sito del Movimento si attesta come uno dei primi a livello nazionale per longevità. Testimonia il nostro impegno costante nel mantenere un canale di comunicazione attivo e aggiornato con i cittadini di Alghero


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)