Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportPallavolo › La WebProject Sottorete cala il tris
Red 6 febbraio 2019
La WebProject Sottorete cala il tris
Ancora una vittoria per la compagine algherese, che in tre set batte la Punto Volley di Sassari e porta a casa altri tre punti, che consolidano il secondo posto in classifica dopo la terza giornata del campionato di Prima divisione di pallavolo maschile


ALGHERO - Ancora una vittoria per la WebProject Sottorete Alghero, che in tre set batte la Punto Volley di Sassari e porta a casa altri tre punti, che consolidano il secondo posto in classifica dopo la terza giornata del campionato di Prima divisione di pallavolo maschile. Una partita a senso unico con due squadre diametralmente opposte: da una parte gli “esperti” catalani, dall'altra un gruppo di giovanissimi atleti ancora alle prime armi, ma ben strutturati e ordinati in campo.

Il primo set vola via liscio con un punteggio di 25-13 e non lascia scampo ad equivoci sul netto divario tecnico della Sottorete. Il secondo set, invece, prende una direzione inaspettata. A causa di una desueta prestazione di Demartis, che cede diversi punti agli avversari, i giovani sassaresi prendono coraggio ed in preda alla trans agonistica strappano un break positivo, mantenendo equilibrato il set fino al 23-23. A questo punto, coach Pitzolu è obbligato a chiedere un time-out: richiama i suoi uomini in panchina, e con fare maieutico li induce alla vittoria, portando a casa il set con il punteggio di 25-23.

Inizia zoppicante il terzo ed ultimo set, dove un parziale di 6-0 costringe l'allenatore a richiamare i suoi in panchina. Capitan Massimo Castaldi sprona i compagni e ricorda che ogni punto potrebbe costare caro per un eventuale testa a testa nella lotta promozione per la serie D. Rientrati in campo, gli algheresi ristabiliscono subito gli equilibri e chiudono set e partita con un perentorio risultato di 25-15. Prossima partita a Porto Torres, contro la Quadrifoglio, quarta in classifica.

Nella foto: Castaldi
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)